Un week-end di successo per il rugby reatino | Ecco tutti i risultati

La pioggia non ferma gli Arieti.  Fermo il Reathyrus vista la rinuncia al campionato della Curiana, a scendere in campo è stata tutta la Juniores. Sabato l’Under14 ha giocato a Cisterna di Latina una partita che ha dominato dall’inizio, alla fine chiudendo con un 39 a 0 che ha messo in evidenza l’ottima prestazione degli Arieti soprattutto in difesa.

Nella conferma di quanto di buono si è visto già sabato scorso e con il morale altissimo dopo questa vittoria ora c’è solo possibilità di crescita per i ragazzi di Simone Pica. La Under16 è scesa in campo allo Iacoboni contro il Pomezia e anche se la partita è stata solo un’amichevole, a causa del numero ridotto della squadra ospite, si è giocata con intensità davanti al pubblico presente nonostante la giornata piovosa. La differenza fra le due squadre si è fatta sentire da subito e gli Arieti hanno chiuso la partita già nel primo tempo giocando un buon rugby fatto di avanzamento, sostegno e continuità diretta.

Nel secondo tempo c’è stato un calo di tensione con conseguenti errori nel piazzamento sia in attacco che in difesa per gli Arieti. La partita si è chiusa comunque con un 67 a 24 per la squadra di casa. L’Under18 è andata in trasferta sul difficile campo del Paganica. La squadra abruzzese si è dimostrata subito molto organizzata e fisicamente dotata e il pacchetto di mischia ha dominato per tutta la partita. Alla fine il risultato è 55 a 19 per il Paganica ma i coach Massimo Pica e Mirco Pelagalli, che mettono in evidenza il morale comunque alto della squadra: “Anche se il risultato è netto, abbiamo visto buoni spunti di gioco e soprattutto un gruppo forte e compatto con cui si può lavorare e crescere molto”. Domenica prossima in campo il Reathyrus a Rieti contro la Primavera.

Foto: Rugby ©

Print Friendly, PDF & Email