Al Palladio un convegno sul Parkinson… tra musica e commedia | Ecco dove

Si svolgerà sabato 23 Novembre, presso la sala Palladio, in via Fratelli Sebastiani 23, a Rieti, un convegno organizzato dall’Associazione Parkinson Rieti-odv. “Dall’esperienza di arte terapia….al palcoscenico” è il tema dell’incontro che prenderà il via alle ore 9,00.

A trattare l’importante argomento saranno i medici delle UOC di Neurologia-Stroke Unit e Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ospedale San Camillo de Lellis con una serie di interventi che metteranno in luce la fondamentale importanza di porre al centro dell’attenzione il paziente, non solo come malato, bisognoso di cure mediche, ma soprattutto come essere umano, attore principale della propria esistenza, ricca, pur nelle difficoltà, di un protagonismo che la renda veramente degna di essere vissuta.

Al termine dei lavori si potrà assistere alla commedia musicale “Parkinson Caffè” curata e diretta da Pascale Saccone. Tra i protagonisti non solo attori esperti ma anche uomini e donne che vivono l’esperienza del Parkinson. E’ questa una delle molteplici iniziative che l’Associazione Parkinson Rieti-odv, ha realizzato nel corso dell’anno per stare vicino alle persone con Parkinson e coadiuvare le famiglie nel difficile compito di cura e assistenza.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email