Il maltempo non lascia il Reatino: un’altra allerta della Protezione Civile | I DETTAGLI

Non si placa il maltempo sul Reatino. Dopo i disagi di ieri, la città si prepara a una nuova allerta. “Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento di Protezione Civile in data odierna con indicazione di Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico sulle seguenti Zone di Allerta della Regione: C (Appennino di Rieti), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri), dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 06.11.2019, e per le successive 6 – 9 ore. E’ stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica. Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Guardando alle previsioni, sul Reatino dalla metà del pomeriggio di oggi sono previsti forti rovesci o temporali fino alla serata. Domani atteso un miglioramento.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email