“Domani non ci alleniamo”: il Rieti nel buio, nessuno ha pagato. Scatta il blocco del mercato e Curci prepara il ritorno

(ch.di.) Alle 19 di oggi nessuno ha pagato gli stipendi di luglio e agosto dei giocatori del Rieti. Nessuno ha ricevuto ancora nulla delle spettanze richieste, a 5 ore dalla mezzanotte, momento in cui scadono di fatto i 20 giorni che la messa in mora ha concesso il Rieti per rimettersi in carreggiata. Salvo clamorose sorprese o annunci – se il club paga domani e lo annuncia oggi, la situazione può rientrare, per intenderci – da domani i calciatori potranno svincolarsi chiedendo al collegio arbitrale oltre a non giocare sabato alle 18.30 contro la Vibonese in Calabria (leggi i dettagli).

NESSUN ALLENAMENTO – E sempre salvo non cambino le cose da qui alle prossime ore, la squadra ha deciso che domattina non si allenerà: presidio al Gudini per far sentire la propria voce e per ri-accogliere il responsabile Aic per l’aspetto sindacale, Danilo Coppola. Sicuramente sono attesi i tifosi. Ad oggi la Italdiesel non ha fatto conoscere versioni formali o informali della sua versione nella questione intricata. Domattina scade l’ultimatum dei giocatori per gli stipendi e molti potrebbero non sentire ragioni e fare le valige, con tutte le tutele del caso e il sostegno di Aic. Potrebbero, però, anche aspettare un plausibile ritorno di Curci – che nel frattempo si attrezza con contatti e strette di mano – pronto a far valere la riserva e a tornare in possesso del club, vedendo non rispettate le obbligazioni (stipendi e cambio fidejussione) da parte degli acquirenti (leggi).

L’OCCHIO DELLA COVISOC – Intanto la Covisoc e la Figc attendono notizie su Rieti da quando è cambiata la proprietà Notizie che non hanno mai ricevuto: di fatto in Lega il responsabile del Rieti è Curci visto che non ci sono stati cambi di firme. La preoccupazione dei vertici del calcio di C e della Federcalcio seguono queste ore con apprensione. E con il mancato pagamento degli stipendi, inoltre, si applica l’art 90 comma 5 delle NOIF. In pratica il Rieti avrà il blocco del mercato, non potendo fare tesseramenti e contratti avendo pendenze nei confronti dei suoi tesserati.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email