Il Real ha scelto il dopo Duda: torna lo spagnolo Miky, con lui anche il preparatore atletico Lonero

(di Matteo Dionisi) Il Real Rieti dopo giorni di riflessione, chiamate, incontri, alla fine ha scelto il suo nuovo allenatore dopo l’addio a campionato in corso di Duda: la scelta è ricaduta su un volto già visto al PalaMalfatti, si tratta di Eduardo Garcia Belda meglio conosciuto come Miky, anche se si aspetta il comunicato ufficiale da parte del club. L’allenatore spagnolo ha da subito dato l’ok per tornare in amarantoceleste ma per impegni con la lega si potrà aggregare alla squadra tra circa una settimana e per la partita casalinga contro il Padova di giovedì – sarà trasmessa in diretta su Raisport – molto probabilmente a dare indicazioni da bordo campo ci sarà il capitano Jeffe.

RITORNO – Sulla scrivania di patron Pietropaoli c’erano molti nomi, da Marin a Malafia: alla fine la scelta è ricaduta su una vecchia conoscenza che sa come si gioca nel campionato italiano. Fu proprio Miky nella prima stagione in Serie A del Real nel 2011/2012 a regalare la salvezza. Lo spagnolo alla dirigenza avrebbe chiesto anche qualche ritocco sul mercato, che la società appena si aprirà la sessione invernale per le trattative è disposta a fare ma solo con giocatori d’esperienza che riescano ad alzare il livello qualitativo della rosa. Miky alla spalle ha una carriera importante, prima da giocatore e poi da allenatore, conosce bene il nostro campionato ed è stato scelto per dare continuità al progetto avviato all’inizio di questa stagione. Arrivare allo scudetto.

STAFF – Nel suo team è stato riconfermato Luigi Gastaldo preparatore dei portieri, mentre la new entry è Alessandro Lonero, nuovo preparatore atletiche che proprio questa mattina è stato ufficializzato dal club amarantoceleste. Lonero è nato a Firenze il 28 novembre 1993, è laureato in Scienze motorie e da marzo anche in Scienze della Nutrizione: nella sua carriera professionale vanta già esperienza sia in ambito futsal con Napoli e il Kick Off femminile (serie A), che nel calcio con lo Scandicci (Serie D), oltre alla parentesi cestistica col San Giovanni Valdarno (A2). “Sono entusiasta, non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza. Arrivo in una società che a mio avviso è la più organizzata della Serie A e per la quale mi metto a completa disposizione per lavorare in funzione degli obiettivi stagionali fissati dalla proprietà” queste le sue prime parole.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email