L’Istituto Comprensivo Malfatti incontra l’Europa

A partire da lunedì 28 ottobre e fino a venerdì 1° novembre l’Istituto Comprensivo “A.Malfatti” di Contigliano ospiterà alcune delegazioni straniere tra quelle partecipanti al Progetto Erasmus + ?2017-2020?.

Alunni ed insegnanti di Estonia, Belgio, Portogallo e Guadalupe (in rappresentanza della Francia) saranno accompagnati da alunni e insegnanti del nostro Istituto (che rappresenta l’Italia nel progetto) in un viaggio alla scoperta di alcuni “ scorci” della nostra provincia. I paesi appartenenti al comprensorio della nostra scuola (Contigliano, Greccio e Monte San Giovanni), la Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, il Peschiera, i Laghi del Turano, di Paterno e di Canetra, le terme di Cotilia e Fonte Cottorella, il Velino faranno da cornice a momenti di studio, di lavoro, di svago e di altre esperienze.

Le località da visitare non sono state scelte a caso: la tematica individuata per il progetto, sulla quale le scuole stanno lavorando da due anni ormai, riguarda lo studio e la salvaguardia delle acque dolci del proprio territorio.

Foto: I. C. Malfatti ©

Print Friendly, PDF & Email