Il Real Rieti lavora per sostituire Duda: Marin il preferito e poi…

(di Matteo Dionisi) C’è rammarico in casa Real Rieti dopo la giornata di ieri (leggi)il tecnico Duda si è dimesso – si aspetta ancora l’ufficialità del club – dopo aver trovato un accordo con un club della Liga spagnola di Futasl, il Cartagena. Per l’allenatore che era arrivato in estate l’opportunità di riavvicinarsi alla sua famiglia ha fatto la differenza e durante quei pochi giorni di pausa dopo la partita della Coppa della Divisione, mentre Duda si trovava nella penisola iberica ha accettato l’offerta: 3 anni di contratto con una cifra che si aggira intorno ai duecentomila euro totali. Ora però si deve aprire una nuova pagina, il nuovo direttore Pietro Foderini è già a lavoro insieme a tutta la dirigenza per trovare il sostituto. Operazione complicata visto che tutti gli allenatori sono sotto contratto e per liberarsi dovrebbero fare come il loro collega Duda. 

I SOSTITUTI – Giovedì prossimo torna il campionato e il Real un nuovo tecnico sulla panchina deve averlo. Al PalaMalfatti arriva il Padova, gara trasmessa in diretta su RaiSport, e per il momento si lavora su due piste: la prima porta a Davide Marin ex mister del Napoli nella passata stagione e che ha lavorato anche con Pietro Foderini. E’ legato da un contratto con il club Kuwait e in queste ore sta provando a liberarsi per accettare l’offerta amarantoceleste. L’altra pista porta direttamente in Brasile: si tratta di Fernando De Paula Malafia, in passato ha allenato Rafael, attualmente giocatore del Real Rieti. Nel 2017 è stato eletto miglior allenatore della Liga Nacional, la massima competizione brasiliana. L’identikit tracciato dalla società è chiaro, anche il prossimo responsabile della guida tecnica deve essere esperto e aver vinto qualcosa nella sua carriera. Anche perché l’obiettivo del club di Roberto Pietropaoli rimane sempre quello, il tricolore e anche l’imminente neo tecnico che potrebbe arrivare entro fine settimana o massimo inizi della prossima, avrà come imperativo lo scudetto.

ADDII – Oltre a Duda a salutare è anche il suo secondo, Fernando Guerrero. Il sostituto potrebbe essere Alessandro Lonero, lo scorso anno a Napoli con Jelovic, De Luca e il neo direttore amarantoceleste Foderini. Chissà che questo filo diretto con la città campana non faccia arriva proprio Marin sulla panchina del Real Rieti.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email