Napoli, la “reginetta del mercato estivo” stasera sfida la Npc: alle 21 il recupero della 1° giornata

(di Roberto Pentuzzi) Esordio casalingo, questa sera alle ore 21 al PalaSojourner, per la Npc Rieti che incontrerà la Gevi Napoli per il recupero del primo turno. Entrambe le squadre hanno avuto un approccio negativo al campionato, Rieti ha perso a Treviglio, mentre Napoli ha ceduto in casa contro Latina, quindi, ferme a zero punti, le due squadre vorranno sbloccare la propria classifica. Il coach dei partenopei, Gianluca Lulli, ha a disposizione un roster di primo livello, questo gli è valso il titolo di “reginetta del mercato estivo”, non deve trarre in inganno lo scivolone di domenica scorsa, perché la Gevi si presenterà a Rieti con un quintetto fortissimo, con Monaldi play ex serie A, i due ex Virtus Roma Sandri e Chessa e soprattutto Roderick e Sherrod, considerati tra i migliori americani del girone.

La società reatina è contentissima di aver chiuso positivamente il crowdfunding per l’acquisto di pullman e camper, ma vive con tensione il debutto in casa di questa sera. “Come sempre c’è tanta tensione quando si gioca la primissima del campionato – dichiara il presidente Giuseppe Cattani – perché bisognerà vedere come la squadra reagirà al PalaSojourner e come il pubblico reatino riuscirà a sostenerla tra l’altro affrontiamo una squadra sicuramente forte”. I giocatori reatini conoscono bene l’importanza del match.

“La partita di stasera per noi e? importante per vari motivi – afferma Dario Zucca – giochiamo la prima in casa e dobbiamo riscattarci dopo l’incontro di sabato con Treviglio, dove non abbiamo dato il meglio. Napoli e? una squadra forte, costruita per abitare i piani alti della classifica; osservato speciale numero 1 e? Terrence Roderick, che conosco bene dall’anno scorso. E? un giocatore che può creare tanto per se e per i compagni, dovremo stare attenti. Come squadra siamo in crescita e sono convinto che la partita di sabato scorso ci abbia dato diversi spunti per migliorare, cose che abbiamo già? cominciato a vedere questi giorni”.

Le principali difficoltà per la Zeus sono state in attacco e in cabina di regia, infatti si attende un approccio diverso dei play Passera e Fumagalli, soprattutto coach Alessandro Rossi deve sperare che Brown abbia ben recuperato dal virus intestinale e dia un apporto di maggior peso.

COSÌ IN CAMPO
Zeus Npc Rieti: 0 Berrettoni, 2 Fumagalli, 3 Passera, 4 Brown, 5 Cannon, 8 Vildera, 16 Zucca, 17 Pastore, 23 Nikolic, 75 Filoni. Coach: Rossi.

Gevi Napoli: 1 Spera, 4 Guarino, 8 Roderick, 9 Klacar, 10 Chessa, 11 Dincic, 12 Sandri, 13 Milosevic, 32 Monaldi, 34 Spizzichini, 35 Sherrod. Coach: Lulli.

Arbitri: Caforio di Brindisi, Saraceni di Bologna, Marota di Ascoli Piceno.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email