Il cuore di Rieti diventa un grande centro sportivo con “Sport in famiglia”: dall’arrampicata al tiro con l’arco | L’EVENTO

Foto: Massimo RENZI ©

(ch.pa.) Tre giorni di sport, fitness e benessere nel cuore di Rieti. “Sport in Famiglia”, alla sua prima edizione in città, sarà una vera e propria palestra outdoor che animerà le tre piazze principali del centro storico: Piazza C. Battisti, Largo Alfani e Piazza Vittorio Emanuele. Una delle principali manifestazioni nazionali di promozione dell’attività sportiva, rivolta a ragazzi tra i 6 e i 18 anni durante la quale, dal 18 a l 20 ottobre, sarà possibile praticare e sperimentare tantissime discipline sportive diverse.

Fondamentale il supporto del Comune di Rieti e dell’Associazionismo locale: “Recuperiamo così il rapporto tra sport e scuola – commenta Roberto Donati, consigliere comunale con delega allo sport, durante la conferenza di presentazione di questa mattina – Lo sport è un veicolo fondamentale per la cresciuta di questo territorio e, nell’organizzare questa manifestazione che, a Roma, sta facendo grandi numeri da molti anni, sono stato spalleggiato da questa amministrazione e dalla città stessa. La risposta è sempre fantastica”.

Un format ampiamente consolidato capace di coinvolgere circa 1000 studenti tra scuole elementari e medie guidati dai tutor del Liceo Sportivo dello “Jucci”: “Una sfida per la quale ho avuto alleati importanti. Dai giovani e dalla loro risposta dipende il successo di questa manifestazione – dichiara in conferenza Fabio Bertolacci, Campione del Mondo di Motonautica nel 2010 e ideatore della manifestazione – Tante le Federazioni che prenderanno parte a queste tre giornate. Grazie anche a Luciano Pistolesi,  delegato provinciale del Coni di Rieti che ci ha dato una grande mano”.

Saranno ben 23 le aree sportive tra arrampicata, baseball, beach volley, surf, calcio, calcio biliardo, basket, biliardino, hockey, paracadutismo, tiro a segno, tiro al volo, tiro con l’arco, rugby, squash, simulatori di vela e motonautica, pattinaggio, badminton, scacchi, tennis da tavolo, scherma, arti marziali. Strutturare i cittadini di domani attraverso l’impegno e il sacrificio dello sport, una vera e propria festa di inizio autunno.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email