Il Rieti verso la cessione, Curci dal notaio: pre-accordo con la cordata Leonardi

(di Matteo Dionisi e Christian Diociaiuti) Il Football Club Rieti è a un passo dall’esser ceduto alla cordata rappresentata da Cristiano Leonardi che da diverso tempo segue la pista amarantoceleste dopo le numerose intenzioni di cessione da parte del patron, Riccardo Curci. Sembrava si potesse fare la scorsa settimana, poi era atutto slittato. E anche ieri, a Rtr, Leonardi aveva ribadito che la cosa si era raffreddata e che non c’erano stati contatti. Il Rieti, infatti, è chiamato a sistemare questioni interne: la cordata rappresentata dal broker umbro, evidentemente, ha atteso che queste venissero appianate per poi tornare all’attacco.

La svolta, dunque, pochi minuti fa: Riccardo Curci, infatti, come si vede dalle foto, è stato in queste ore dal notaio Gianfelice in viale Matteucci a Rieti, assistito dal commercialista Pierluigi Coccia. Fuori dal notaio, alla domanda di RietiLife sul fatto se avesse venduto o meno, Curci ha risposto telegrafico: “Stiamo lavorando“. Poche ore prima, il patron su Leonardi aveva detto: “È l’unica persona seria con cui ho parlato in questo ultimo periodo”.

A quanto risulta a RietiLife sarebbe un pre-accordo tra le due parti: tra Curci e Leonardi le distanze non sono mai state abissali. E oggi lo sono ancor di meno. Ok di massima a sostituzione della fidejussione da 350mila euro e cifre dovute dai nuovi acquirenti all’attuale patron. Domanda e offerta, insomma, pare si siano incontrate, peraltro il giorno prima della scadenza del pagamento degli emolumenti a giocatori e staff (circa 160mila euro per il bimestre precedente) e nel giorno in cui il dg Pierluigi Di Santo viene segnalato a Salerno per un summit con Angelo Fabiani, diesse della Salernitana e consigliere del mercato amarantoceleste. Non è noto se Curci rimarrà in società ed eventualmente con quale percentuale.

L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, al massimo il prossimo paio di giorni. Leonardi, adesso, sarà chiamato a svelare chi compone la cordata che ha acquistato il Rieti. Con l’arrivo di una nuova proprietà, a breve potrebbe esser nominato un nuovo allenatore che sarebbe in panchina già nel prossimo weekend a Lentini contro la Sicula Leonzio. Con il nuovo tecnico, attesa una rivoluzione anche nello staff dirigenziale e societario.

Nella foto, Curci e Coccia con un tifoso in viale Matteucci all’uscita dello studio del notaio Gianfelice.

Foto: Matteo Dionisi ©

Print Friendly, PDF & Email