Coppa della Divisione, Real Rieti avanti: battuto Italpol 5-2 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © Roma
A Roma, al PalaGems, il Real Rieti di Duda ha vinto la gara da Coppa della Divisione: 5-2 per i reatini contro l?italpol con i gol di Rafael, Fortino(2), De Luca (2). L’esperienza amarantoceleste in Coppa continua dunque; per rivedere il Real il campionato bisognerà aspettare il 31 ottobre per il match col Petrarca. Il Real Rieti supera il secondo turno di Coppa di Divisione sbancando il PalaGems di Roma con un 5-2 col quale la squadra di Duda batte l’Italpol.

LA GARA — Partita subito in discesa, con il gol di Fortino dopo mezzo minuto. L’Italpol reagisce e al 3? trova il pari con Batella, ma è un fuoco di paglia, perché la squadra reatina torna a premere forte sull’acceleratore e chiude il primo tempo sul 3-1 grazie alla doppietta di De Luca. Nella ripresa i padroni di casa ci riprovano, Ziberi fa 2-3, ma il Real è in controllo e al 10? Fortino segna il suo secondo gol di giornata. Nel finale il definitivo 5-2 porta la firma di Rafael.

BORDOCAMPO — Al termine della gara il tecnico Duda commenta così la partita. “Oggi il nostro non è stato un atteggiamento da squadra di serie A – dice – Dobbiamo imporci di più sia sotto l’aspetto del gioco, che dal punto di vista della personalità. Unico aspetto positivo stasera è il passaggio del turno. Ora sfrutteremo questa sosta per lavorare sodo e migliorare”.

IL TABELLINO DEL MATCH

ITALPOL-REAL RIETI 2-5 (p.t. 1-3)

ITALPOL: Garcia, Gattarelli, Cascapera, Frigerio, Ziberi, Batella, Bucciolini, Cintado, Bizjak, Ippoliti, Giannone, Filpponi. Allenatore: Ranieri.

REAL RIETI: Pasculli, Ramon, De Luca, Rafael, Fortino, Micoli, Moura, Jeffe, Rafinha, Romano, Baroni, Javi Roni. Allenatore: Duda.

MARCATORI: 0’30” Fortino, 3’01” Batella, 6’42” De Luca, 14’13” De Luca, 2’13?st Ziberi, 10’06?st Fortino, 19’53?st Rafael.

Print Friendly, PDF & Email