Scheggia e… sociale, Studentesca e Takeda insieme: “Insegniamo l’importanza del donare”

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Un pomeriggio di sport ma anche di consapevolezza. Studentesca Milardi e Takeda, questo pomeriggio al Guidobaldi, hanno animato un evento a due facce: spazio alle gare della Scheggia Sabina, manifestazione studentesca che ha coinvolto i giovani delle Scuole medie e superiori sulle distanze dei 60, 80 e 100 metri; poi Il talk show per far comprendere ai più giovani l’importanza del “dono” del plasma e del sangue come impegno sociale nei confronti di chi ne ha bisogno.

La Studentesca ha realizzato l’evento con il supporto di Takeda, ed è stato ripreso dai media di settore. Un salotto dove si sono alternati personaggi dello sport (su tutti Davide Re reduce dai mondiali di Doha), del mondo del volontariato fino alle forze dell’ordine ed ai rappresentanti politici per testimoniare, grazie ai 4 giornalisti nazionali che si avvicenderanno nel condurre la giornata, la propria esperienza di sport, volontariato e vita. I conduttori che si alterneranno ad intervistare gli ospiti saranno: Andrea Cacciagrano (Rai Radio1), Sandro Fioravanti (Rai Radio1 Sport), Fabio Mazzeo (AIFA, AGENAS), Giulio Notturni (Responsabile Digital Communications Assessorato alla Sanità e all’iIntegrazione Socio Sanitaria della Regione Lazio).

Il titolo dell’evento è “Sport è vita”: format fresco e giovane, un media show vicino alle “generazione next” per dare una spinta emotiva ai giovanissimi per ricordare come l’impegno nello sport può essere coronato con quello sociale per vivere appieno la propria vita nella consapevolezza che insieme possiamo rendere migliori l’esistenza di tutti, nessuno escluso.

Print Friendly, PDF & Email