Un Real a due facce strapazza l’Arzignano al PalaTezze 7-3: quarto successo per Duda

Foto: Gianluca VANNICELLI © Arzignano

(di Matteo Dionisi) Un Real Rieti a due facce vince 7-3 al PalaTezze contro l’Arzignano che nel primo tempo ha messo in difficoltà la squadra amarantoceleste, andando più volte alla conclusione e sfiorando anche di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Ripresa però che favorisce subito la formazione di Duda: Fortino, Rafael e Javi Roni con le loro doppiette mandano ko i padroni di casa e conquistano la quarta vittoria di fila e  volando a 12 punti in classifica. Gli amarantocelesti però anche in questa giornata hanno mostrato delle difficoltà e di non saper leggere i momenti complicati durante i due tempi: ora i ragazzi del tecnico brasiliano dovranno recuperare le energie in vista dell’impegno in Coppa della Divisione contro l’Italpol di martedì prossimo.

PRIMO TEMPO – Il Real inizia subito forte, dopo un minuto spedisce la palla sulla traversa con Jelovcic, ci prova anche Fortino ad andare alla conclusione senza successo. Un super Micoli salva prima su Marcio e poi su Amoroso, ma il portiere amarantoceleste viene battuto da un gran gol dalla distanza da parte di Ibrahim, 1-0 Arzignano; pareggio immediato però per la formazione di Duda, con De Luca che ribatte in rete un tiro di Jelovcic. Real sfortunato a 3 minuti dalla fine, schema su punizione che batte il croato numero 19, palla a Ramon che sbatte ancora sui legni.

SECONDO TEMPO – Amarantocelesti atomici alla ripresa: ci pensa Fortino con la sua doppietta a portare in vantaggio la squadra reatina che serve poi l’assist per il gol di Rafael. A prendersi la scena ci pensa il talentino di casa, Javi Roni, che dopo la tripletta contro il Mantova, stasera gonfia la rete 2 volte. Amoroso accorcia le distanze segnando il 6-2 e poco dopo si vede parare da Micoli un tiro libero: il numero 9 però rimedia all’errore e sigla il 6-3. A chiudere i giochi ci pensa Rafael  con il suo secondo gol personale.

FORMAZIONI

Real Arzignano: 1 Bastini, 2 Pozzi, 4 Sabry, 5 Marcio, 6 Tumiatti, 7 Fred, 8 Kastrati, 9 Amoroso, 10 Morillo, 20 Bruno, 27 Ibrahim, 30 Molaro. All. Lopez

Real Rieti: 1 Pasculli, 2 Moura, 6 Ramon, 7 Romano, 8 Jeffe, 10 Roni, 11 Rafael, 18 Relandini, 19 Jelovcic, 20 Fortino, 22 Micoli, 77 De Luca. All. Duda

Espulsi
Ammoniti Baroni (R)- Amoroso (A) Sabry (A)
Marcatori Ibrahim (A) pt 7′ 10” De Luca (R)- 7′ 22” Fortino (R)- st 00′ 36” 1′ 32” Rafael (R)- 1′ 20”  Roni 7′ 11” 9′ 26”Ibrahim (A) 7′ 10” Amoroso (A) 14′ 55”  Rafael 18′ 40”
Arbitro Di Nicola di Pescara, De Pasquale di Marsala, Colombin di Bassano del Grappa
Note

Print Friendly, PDF & Email