Ultranet, al via la II edizione del Premio Bul Factor

Al via la seconda edizione del Premio “BUL FACTOR – Banda Ultralarga. Largo al talento”, un’iniziativa promossa dalla Camera di commercio di Rieti che intende riconoscere, valorizzare e premiare le imprese che hanno compreso i vantaggi della digitalizzazione, integrandola al proprio interno, per incrementare la competitività e produttività.

Il Bando, che scade alle ore 12 del prossimo 29 novembre, è aperto a tutte le iniziative – idee, progetti in corso, progetti realizzati – delle imprese che attraverso la BUL (Banda Ultra Larga) possono: sviluppare processi innovativi capaci di migliorare l’efficienza e/o efficacia dell’attività d’impresa; progettare e realizzare prodotti o servizi innovativi; sviluppare idee di business innovative che possono essere avviate grazie alla diffusione della BUL.

Un breve video di presentazione è disponibile sul canale youtube della Camera di Commercio di Rieti al link.

“Il Premio “BUL FACTOR” – illustra il Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti e Digital Leader del Punto Impresa Digitale di Rieti, Giancarlo Cipriano – si inserisce nell’ambito del progetto “Ultranet. Banda Ultralarga, Italia ultramoderna”, realizzato da Unioncamere con il supporto operativo delle Camere di commercio aderenti, Aziende Speciali, Unioni Regionali e Agenzie camerali, con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della Banda ultralarga come strumento di sviluppo territoriale, stimolando la crescita di servizi innovativi e la domanda di reti affidabili, stabili e più veloci. La Camera di Commercio di Rieti, con l’adesione al progetto Ultranet e la nomina del proprio Pivot territoriale, continuerà a svolgere un ruolo attivo e centrale non solo nella promozione della conoscenza e della diffusione della BUL ma soprattutto delle opportunità ad essa connesse per le imprese del proprio territorio”.

Attraverso il Bando, la Camera di commercio di Rieti supporterà e promuoverà a livello locale l’impresa vincitrice, offrendo visibilità attraverso i propri canali di comunicazione. Le imprese vincitrici a livello locale, saranno, inoltre, candidate ad un Premio nazionale a cura di Unioncamere.

E’ possibile scaricare bando e modulo di domanda al link. Per info: Ufficio Promozione Camera di Commercio di Rieti, tel. 0746/201364.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email