Domenica c’è la Corri Cures | EVENTO

Domenica 13 ottobre a Passo Corese si rinnova il consueto appuntamento con la gara podistica Corri Cures Trofeo Car Camper, giunta ormai all’undicesima edizione. L’evento, organizzato dall’ASD Corri Cures con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Fara in Sabina, prenderà il via alle ore 10 da piazza della Libertà e si snoderà lungo le strade e i colli coresini con un impegnativo tracciato di 12,5 km.

Il patron Luciano Nobili, coadiuvato come sempre da un buon numero di volontari, non ha lesinato gli sforzi per assicurare la miglior riuscita della manifestazione, che vedrà schierati alla partenza oltre 300 concorrenti uomini e donne, provenienti dal Lazio e zone limitrofe, suddivisi nelle varie categorie FIDAL.

L’edizione 2018 ha visto il successo fra gli uomini di Umberto Persi (ASD Atletico Monterotondo) nel tempo di 42’26”, mentre fra le donne la vittoria è stata appannaggio di Paola Patta (Podistica Solidarietà) con un tempo di 51’36”. I primati della competizione, stabiliti nel 2017, appartengono per la categoria maschile a Umberto Persi, che sta diventando un plurivincitore, che ha coperto il percorso in 42’17” e, per la categoria femminile, all’atleta nazionale di pentathlon moderno Irene Prampolini (Purosangue Athletic Club) che ha impiegato 49’25”.

La manifestazione è inserita in un circuito reginale di 19 gare denominato Corto Circuito Run, che ha preso il via il 13 gennaio con il Trofeo Lidense a Ostia per concludersi il 22 dicembre con la Corsa dell’Angelo a Montecompatri.

Per quanto riguarda le classifiche assolute del Corto Circuito Run, esse attualmente vedono al comando, nel settore maschile, Daniele Prosperini (Sempre di Corsa Team) con 7162 punti, seguito da Diego Minella (CAT Sport) con 7157 punti e da Igor Cepraga (Sempre di Corsa Team) con 6944; il settore femminile vede in testa Chiara Battocchio (Podistica Solidarietà) con 5508 punti, tallonata da Claudia De Vita (Atletico Monterotondo) con 4751 punti e da Irene Piombo (Podistica Solidarietà) con 4623.

La gara è aperta a tutti i tesserati FIDAL e Enti di Promozione Sportiva per l’anno in corso. Le iscrizioni si potranno effettuare on line sul sito www.dreamrunners.it oppure sul sito www.icron.it. In alternativa ci si può iscrivere nelle seguenti modalità: tramite e-mail [email protected], tramite fax al numero 075 3062390 oppure in loco la mattina fino a 30 minuti prima della partenza. Le iscrizioni per le società terminano il giorno 11 ottobre alle ore 21:00. Ricchi premi riservati ai primi tre classificati assoluti M/F e ai primi di categoria; saranno inoltre premiate le prime 10 società classificate.

Per ulteriori informazioni www.corricures.it, [email protected], Luciano 3922965612.

Foto: Corri Cures ©

Print Friendly, PDF & Email