Commercialisti a convegno sulla deontologia professionale

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti il giorno giovedì 3 ottobre alle ore 14,30 presso il Park Hotel Villa Potenziani ha organizzato una giornata di formazione sul tema della deontologia Professionale. Saranno presenti in qualità di relatori i Consiglieri Nazionali delegati alla materia Giorgio Luchetta e Francesco Muraca. Interverrà inoltre il collega Pier Luigi Coccia componente del Consiglio Nazionale di Disciplina ODCEC.

L’evento dal titolo “Il rispetto vuole rispetto. Il paradigma della professione del Dottore Commercialista tra mandato ed equo compenso, deontologia e sanzioni” costituisce un’occasione importante per condividere alcune riflessioni e fare il punto sulla realtà della professione.

La categoria dei Commercialisti ha, in questi recenti anni, avviato un percorso di rinnovamento diretto al superamento di logiche corporativistiche e teso a promuovere la propria deontologia come strumento per la crescita e sviluppo della collettività. Obiettivo della norma deontologica è, dunque, non solo salvaguardare posizioni ed interessi particolari ma garantire il corretto esercizio dell’attività professionale assicurando, in tal modo, la tutela di interessi di valenza generale.

In sostanza, la stella cometa delle professioni è, oggi più che mai, l’insieme di valori, principi e regole trasfuse nel Codice Deontologico.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email