++FLASH++ Alberto Mariani esonerato dal Rieti per telefono. Capuano in pole

Flash 12.45 – (di Christian Diociaiuti) Il tecnico del Rieti, Alberto Mariani, è stato esonerato dal Football Club Rieti. La società ha esonerato lui e il suo vice, il reatino Danilo Giovannelli, con una telefonata. Mariani tornava da Firenze, dove ieri ha partecipato in Lega a un incontro dedicato a tecnici e capitani e arbitri, quando il direttore generale Pierluigi Di Santo lo ha chiamato per comunicargli di averlo sollevato dall’incarico. Neanche un incontro vis a vis, dunque, per ufficializzare la separazione tra il club e il tecnico romano, che in sette giornate ha raccolto un solo punto in classifica e che, dunque, paga la sconfitta con la Paganese di domenica per 2-1.

La squadra si ritroverà allo stadio all’ora di pranzo senza gli ormai ex tecnici, per un allenamento che verrà seguito, come probabile, dal preparatore atletico Luigi Garofalo e dal preparatore dei portieri Emanuele Maggiani.

Il primo ad esser stato contattato come successore è Ezio Capuano che tra stasera e domani deciderà cosa fare. Nel nuovo corso tecnico si inserisce anche quello societario. Scende la quotazione della cordata per la quale sta cercando una soluzione l’intermediario Cristiano Leonardi (leggi), sale un gruppo consigliato da Angelo Fabiani da Salerno, ormai da inizio stagione consigliere di questo Rieti.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email