Npc e Montegranaro ricordano Giuseppe Gasperini. E Rossi vuole una Npc top al tiro

(di Roberto Pnetuzzi) Bella occasione per i tifosi reatini di vedere gratis al PalaSojourner la Npc prima dell’inizio del campionato. Sarà ospite, all’ottavo “Memorial Giuseppe Gasperini”, alle ore 20,  la Poderosa Montegranaro, rivale storica nella pallacanestro di qualche anno fa. Replica del Trofeo degli Angeli di mercoledì scorso, dove Rieti si è imposta sui marchigiani con 9 punti di scarto.

Questa sera il confronto potrebbe dare delle conferme ad Alessandro Rossi, sul reale valore del proprio roster, mentre coach Franco Ciani spera che i suoi ragazzi abbiano fatto qualche passo avanti, ad una settimana dall’inizio del campionato.

L’allenatore reatino ha lavorato in questi giorni per far migliorare la precisione in attacco ad alcuni suoi giocatori: bisogna trovare più di una alternativa all’ottimo Brown, decisamente terminale offensivo della Npc, ma giocatore che verrà presto attenzionato dalle difese avversarie. Cannon e Vildera danno garanzia sotto i tabelloni, ma devono fare grande attenzione a gestire i propri falli, Zucca e Pastore escono bene dalla panchina, ma devono dare di più, aspettando il rientro del titolare Stefanelli, fermo per pubalgia.

Gli “Amici di Peppe” vogliono ricordare ogni anno il giovane giocatore della AMG Sebastiani, scomparso  nel 1984 in un incidente stradale, il Memorial Gasperini cade sempre a ridosso dell’inizio del campionato, anche se quest’anno Rieti comincerà con una settimana di ritardo, a causa del rinvio del debutto casalingo con Napoli, spostato al 16 ottobre. QUI TUTTI I PREMI CHE SARANNO ASSEGNATI AL MEMORIAL

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email