Punto Impresa Digitale, servizio gratuito di mentoring digitale per le imprese

Il Punto Digitale della Camera di Commercio di Rieti mette a disposizione delle  imprese un servizio gratuito di “mentoring digitale”. Il servizio è indirizzato alle imprese che hanno già consapevolezza del proprio livello di maturità digitale (acquisito ad esempio attraverso il servizio di Digital Assessment) o che si trovano all’inizio di un percorso di trasformazione digitale dei propri processi produttivi e che hanno necessità di un supporto specialistico nella scelta e nella individuazione delle strategie migliori da attuare.

I “mentor”, professioniste e professionisti con forti competenze nel campo delle tecnologie Impresa 4.0 che hanno dato la propria disponibilità nell’ambito del progetto, metteranno la loro esperienza a disposizione delle imprese, rispettando un codice di condotta che prevede, tra le altre cose, la riservatezza su dati e informazioni scambiate con le imprese. Attraverso gli incontri con i mentor, le imprese potranno essere aiutate a gestire processi di cambiamento e progetti di innovazione digitale complessi, grazie alle competenze e all’esperienza di persone che li hanno vissuti direttamente.

Per usufruire gratuitamente del servizio è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected].

Per coloro che invece desiderano inviare la propria candidatura al ruolo di mentor, c’è ancora tempo entro il 30 settembre per scaricare il modulo on line (LEGGI) ed inviarlo ad Unioncamere secondo le istruzioni indicate. Successivamente si sarà contattati dalla Segreteria nazionale del Progetto per confermare l’avvenuto inserimento nel network nazionale. I mentor metteranno a disposizione della Camera di Commercio di Rieti 20 ore della loro professionalità nell’ambito di una collaborazione gratuita, che rappresenterà l’occasione per venire a contatto con una platea di potenziali clienti interessati ai loro servizi. I mentor devono avere un’esperienza di almeno tre anni su temi quali Soluzioni per la manifattura avanzata, Manifattura additiva, Soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D), Industrial Internet e Internet of Things, Cloud, Cybersicurezza, Big data e analytics, ecommerce ed altri asset specifici. L’attività di mentorship potrà essere realizzata sia attraverso incontri diretti sia in modalità di «web mentoring».

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email