Npc: Elijah Brown è in forma, 26 punti alla Poderosa Montegranaro. Vinto Trofeo degli Angeli a L’Aquila

(di Roberto Pentuzzi) Primo round a vantaggio della Npc Rieti sulla Poderosa Montegranaro, i ragazzi di coach Alessandro Rossi vincono il Trofeo degli Angeli a L’Aquila, con Elijah Brown già in forma campionato, 26 punti per lui. Il Memorial Nardecchia termina 71-62, con la difesa reatina che concede poco agli avversari, a dire il vero ancora indietro di condizione ed intesa.

Le formazioni di Rossi e Ciani stanno mettendo a punto i giochi, i primi minuti sono all’insegna dell’imprecisione in attacco, per la Npc prevale la concretezza di Cannon e Pastore che realizzano 5 punti a testa e consentono a Rieti di prendere un piccolo vantaggio dopo 10 minuti, 14-11, la sorpresa è il giovane Filoni, recuperato e schierato in quintetto base, nella sua città.

Sale in cattedra Elijah Brown che infila 4 triple  micidiali, la difesa di Montegranaro fatica a tenerlo, gioca in velocità e con precisione, in questa fase è il migliore in campo, porta a casa addirittura 19 punti personali all’intervallo, la Npc è ancora avanti 37-28.

Dopo il riposo entra bene in partita anche Nikolic per Rieti, che dá parecchi minuti di riposo a Vildera, gravato di falli, prosegue lo show di Brown, 23 punti per lui, salgono a 10 i punti di vantaggio per la Zeus al termine del terzo quarto, 56-46.

La XL Extralight ha pochi punti nelle mani, coach Ciani prova diverse soluzioni, ma l’unico un po’ ispirato è Aaron Thomas, insieme a Bonacini, mentre Alessandro Rossi può contare su un ottimo Brown, poi sono importanti anche le due triple  di Zucca, la gara si chiude ancora sul più 10 di Rieti su Montegranaro, 72-62.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email