L’ex Cuneo Lamanna pronto ad acquistare il Rieti. Curci alla stretta finale (e intanto paga 160mila euro)

(di Matteo Dionisi e Christian Diociaiuti) Dopo lo sfogo di sabato mattina da parte di Riccardo Curci in conferenza stampa – ha confermato che venderà la società – ora il patron cerca il giusto compratore per chiudere una volta per tutte la storia d’amore tra l’imprenditore reatino e il club amarantoceleste. Sembra che nei prossimi giorni – e forse proprio dopo Catanzaro, match domani, mercoledì, alle 20.45 – il patron reatino possa incontrare il possibile acquirente. Il mister x che ha preso contatti con Curci è un volto conosciuto nel mondo del calcio. Parliamo di Roberto Lamanna, procuratore sportivo, ex presidente ed ex azionista di maggioranza del Cuneo, club poi sparito dalle scene della C col fallimento. Con lui potrebbe arrivare anche la figura di Luigi Pavarese, ex ds del Modena e anche lui nome non nuovo nell’ambiente calcistico.

LA TRATTATIVA – Questi sono giorni decisivi per Curci per sistemare le ultime pratiche di una cessione che oramai sembra alle porte. La cordata di imprenditori in cui c’è Lamanna, già da diversi giorni, ha iniziato a fare la corte al Football Club Rieti. La trattativa tra le parti è ben avviata e il patron amarantoceleste sta valutando seriamente se cedere il suo pacchetto di maggioranza e avere un ruolo secondario o addirittura uscire del tutto di scena. E il probabile closing? Molto probabilmente poco dopo le scadenze federali di ottobre, quando la società dovrà sborsare 160mila euro per gli stipendi. Se tutto andrà in porto, in città sarà probabile vedere anche la figura di Luigi Pavarese: nato il 23 marzo 1965 ed irpino doc, nella sua carriera ha lavorato al fianco di Antonio Sibilia ad Avellino, a Napoli contribuendo a formare la squadra in cui giocava anche Maradona e a Torino con Luciano Moggi. La figura che andrebbe eventualmente a ricoprire ovviamente sarebbe quella di ds.

IRREMOVIBILE – Chiaro che non sia tutto finito qui. Curci in questi mesi ha incontrato tante persone e diverse cordate. Con tutte è finita in un nulla di fatto. Anche perché il patron sulle sue richieste economiche, è irremovibile. Pretende, cioè, di portare a casa tutta (o quasi) la somma richiesta. Con pochissimi margini di trattativa. E oltre alla richiesta economica, vuole certezze sul progetto e sull’impiantistica. Almeno questo è trapelato nei prossimi giorni. del possibile cambio di proprietà ne parlano già i giocatori e tutto l’ambiente calcistico cittadino ed extra-cittadino segue gli sviluppi del possibile passaggio di mano di uno dei presidenti più vincenti della storia amarantocelesti ma anche di un uomo che da solo, alla guida del club, non vuole più stare.

Nella foto, da sinistra, Curci, Lamanna e Pavarese

Foto: RietiLife – web ©

Print Friendly, PDF & Email