Innovazione delle piccole e micro imprese europee, riflettori puntati su digitale e politiche Ue

Buona partecipazione di imprenditori, associazioni di categoria, studenti e docenti al convegno “L’innovazione delle piccole e micro imprese europee – Nuove idee di governance territoriale” svoltosi oggi presso la Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) ed organizzato dall’Ente camerale insieme all’Unione Nazionale Consumatori di Rieti e Terni nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale di Rieti.

Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, ha preso la parola la Responsabile dell’Unione nazionale Consumatori Rieti e Terni, Mariastella Diociaiuti. Di seguito, moderati dal Segretario generale e Digital Leader della Camera di Commercio di Rieti, Giancarlo Cipriano, gli interventi di Antonio Romeo, Dirigente Area qualità e normativa tecnica di DINTEC, Consorzio per l’innovazione tecnologica, sul tema “Il ruolo delle Camere di commercio nell’innovazione digitale delle PMI: i Punti Impresa Digitali” e di Massimo Bartoli, Docente di Diritto Internazionale presso l’Università di Perugia sull’argomento “Innovazione ed Europa. Luci ed ombre delle politiche dell’UE”.

All’incontro hanno partecipato anche numerosi studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Di Savoia di Rieti, appartenenti agli indirizzi turistico e commerciale, ai quali sono stati illustrati alcuni strumenti digitali offerti dalla Camera di Commercio di Rieti, tra cui lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale, strumento utilissimo (e gratuito) per cittadini ed imprese. A margine dell’incontro ad alcuni studenti è stata la possibilità di fare lo Spid “in diretta”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email