Gentleman in moto invadono Rieti contro il cancro alla prostata | CHE EVENTO

(di Chiara Pallocci) Arricciate i baffi e inamidate le camicie, The Distingueshed Gentleman’s Ride arriva in città. Il raduno motociclistico più elegante è pronto a invadere le strade di Rieti, il 29 settembre, in contemporanea con altre capitali di tutto il mondo: Boston, New York, Los Angeles Shanghai, Londra, Copenhagen, Melbourne e Sydney, da dove tutto è nato, nel 2012, da un’idea di Mark Hawwa e una foto di Don Drapers, attore americano che, nella serie tv “Mad Men”cavalcava una motocicletta classica indossando un abito elegante. Galateo, gentilezza e cura per i dettagli, questo è lo spirito del The Distingueshed Gentleman’s Ride.

Saranno più di 50 i Dapper men – e women – che, in sella alle loro Classic Tracker (e molte altre), in questa edizione zero (per Rieti), affolleranno Piazza Vittorio Emanuele dove, alle 9:30 è previsto il raduno, prima del giro lungo le strade e i vicoli del centro storico (conditio necessaria allo svolgimento della manifestazione) e del brunch finale in via Terenzio Varrone. The Distingueshed Gentleman’s Ride è bello ma soprattutto buono: quanto ricavato dalle donazioni, sosterrà “Movember”, fondazione che si occupa di finanziare la ricerca contro il tumore alla prostata e per la prevenzione dei suicidi di genere maschile.

Durante la stessa mattinata si svolgerà anche la “Camminata per la Vita” per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori, organizzata dall’Alcli “Giorgio e Silvia” (leggi). I due “cortei” si incontreranno simbolicamente in Piazza Vittorio Emanuele e percorreranno, poi, insieme via Roma.

Shooting, dimostrazioni, parrucchiere e barbieri pronti a realizzare acconciature a tema e baffi che sfidano la gravità. I più belli verranno premiati: “The Distingueshed Gentleman’s Ride è aperta  tutti – dice Laura Fallerini, uno degli organizzatori e “ambassador” dello spirito Gentleman’s Ride insieme ad Andrea Fratoni – Per partecipare basta iscriversi, gratuitamente, sul sito ufficiale, www.gentlemansride.com, nella sezione riservata al Ride di Rieti. Questo è il primo anno a Rieti – prosegue – e ci auguriamo che prenda, anno dopo anno, sempre più piede. È un’occasione d’oro per far conoscere la nostra terra anche al di fuori dei confini nazionali. Ci saranno foto e un video finale che si inserirà nel flusso del circuito mondiale del Gentleman’s ride, in Australia. Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno supportato – conclude – il Comune di Rieti che ci ha concesso il Patrocinio e speriamo che sia solo un primo passo verso un evento di portata maggiore. Più saremo, più sarà facile convincere la “casa madre” della bontà di un’edizione targata 2020. Vi aspettiamo il 24 settembre, alle 12, in Sala Consiliare, per le «presentazioni ufficiali»”.

Queste ed altre informazioni sulla pagina Facebook “Acciaio Motociclette”.

Foto: DGR ©

Print Friendly, PDF & Email