Real esagerato in Coppa: 7-1 al Carbognano con un super Ramon

Foto: Gianluca VANNICELLI © Viterbo 

(di Matteo Dionisi) È un Real cannibale quello di stasera, che ha rifilato un secco 7-1 al Carbognano, squadra che milita in Serie B: al PalaCus di Viterbo gli amarantocelesti vincono il primo turno preliminare valido per la Coppa della Divisione, competizione vinta nella passata stagione. Il primo ostacolo da dentro o fuori è stato superato alla grande dai ragazzi di Duda, che in serata hanno trovato un Ramon particolarmente ispirato e autore di una tripletta. Ora testa subito al campionato, dove il Real sfiderà in trasferta il Catania venerdì sera.

LA PARTITA– Il Real nel primo tempo va in totale scioltezza: dopo 12 minuti la squadra di Duda rifila tre gol al Carbognano con Ramon, capitan Jeffe e Rafinha. Poi trova la via della doppietta Ramon, poker amarantoceleste nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Galanti prova a riaprire la gara, battendo la difesa ospite infilando il 4-1; su punizione però Jelovic riporta tutti sulla terra e cala la manita. Ma il Real è insaziabile e non si accontenta, Baroni e la tripletta di un Ramon straordinario mandano il risultato sul 7-1.

DUDA– Il tecnico del Real a margine della gara è soddisfatto dei suoi e ha parlato anche della prima di campionato contro il Catania: “Siamo stati tranquilli per tutta la partita perché sapevamo che il gol sarebbe arrivato. Abbaimo controllato bene, la squadra sta migliorando“. Poi ha aggiunto: “Il Catania lo stiamo studiando, è una squadra complicata, forte e assolutamente di massimo livello, sono una top della competizione. Dobbiamo fare un buon risultato.”

LE FORMAZIONI 
Carbognano: Nunzi, Morandi, Galanti, Ouafiq, Carosi, Ercoli, Bernal Moreno, Mazzei, Sodini, Giarrocchi, Nunzi, Orlando. All. Cervigni

Real Rieti: Pasculli, Moura, Ramon, Romano, Jeffe, Baroni, Relandini, Jelovic, Fortino, Micoli, Rizzi, De Luca. All. Duda

Marcatori Ramon, Jeffe, Rafinha, Ramon, Galanti, Jelovic, Baroni, Ramon
Ammoniti Galanti (C)

Print Friendly, PDF & Email