Scafati troppo forte, per la Npc sfuma la qualificazione ai quarti di Supercoppa: ko 105-92

(di Roberto Pentuzzi) Sfuma la qualificazione ai quarti di Supercoppa per la Npc Rieti, che esce sconfitta dal PalaMangano 105-92, contro una super Givova Scafati. L’ex play di Rieti JJ Frazier, con 31 punti mette un sigillo importante sulla gara, aiutato dalla gazzella Putney, 22 per lui, a poco sono serviti i 34 di Brown in casa reatina. La superiorità di Scafati è parsa evidente, che ha giocato ad una velocità straordinaria e con grande precisione al tiro, soprattutto ha sfiancato Rieti con ritmi pazzeschi fin dai primi minuti.

Primo quarto stellare per la Givova Scafati con Frazier e Putney sugli, praticamente immarcabili per i difensori reatini. La caratteristica della squadra amarantoceleste è quella di non mollare mai e c’è una parziale reazione di Cannon e Brown che provano a rimanere in partita, riducendo lo svantaggio che poteva essere molto maggiore per la prestazione dei padroni di casa. La prima frazione termina 34 26. Come se non bastasse nel secondo periodo JJ Frazier aumenta ancora di più i ritmi ed oltre a realizzare, fa girare la squadra pescando sempre in maniera perfetta un compagno libero, gli dà una grande mano Rossato, Passera e compagni non riescono a tenere i ritmi di Scafati. Si va al riposo sul 61-49.

Brown cerca di tenere a galla Rieti, ma riprende a segnare anche Putney per il gruppo di Griccioli, i giochi veloci dei padroni di casa non consentono alla Npc di difendere come è capace, tra l’altro, vista l’assenza di Stefanelli, coach Rossi ha anche meno frecce a disposizione, il margine di vantaggio di Scafati sale ancora, termina il terzo quarto 85-67. Negli ultimi 10 minuti, Zucca e Brown provano subito ad invertire la rotta, realizzando 7 punti consecutivi, ma l’ex Tommasini piazza una tripla che taglia le gambe ai reatini. La Zeus si trova sotto quasi sempre intorno ai 20 punti, gli avversari sono decisamente più forti, finisce 105-92.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email