Contro Frazier e Tommasini per balzare ai quarti di Supercoppa: la missione della Npc a Scafati

(di Roberto Pentuzzi) Ultima gara delle qualificazioni di Supercoppa domani pomeriggio alle ore 19.

La Npc ha la possibilità di giocarsi il passaggio diretto al PalaMangano contro la Givova Scafati: entrambe sono in testa alla classifica a 4 punti, chi vince va direttamente ai quarti di finale, va avanti anche la migliore seconda dei 7 gironi. Probabilmente Scafati è la squadra più attrezzata del girone Blu nel quale si trova anche Rieti, però, visti i due ottimi risultati contro Eurobasket e Latina, la squadra di Rossi deve crederci.

Coach Griccioli ha a disposizione tanti giocatori di categoria, con alcune conferme tra gli italiani, che danno garanzie, come Ammannato, Contento, Rossato e l’ex play Npc Claudio Tommasini, poi sono stati inseriti Crow, Lupusor e Fall. La coppia degli americani è molto interessante, il play è l’ex folletto amarantoceleste JJ Frazier, Raphiael Putney è un’ala di 208 cm. molto atletica, con capacità di segnare anche dalla lunga, insomma, gli addetti ai lavori mettono la Givova tra le prime 4 del girone ovest.

Vildera e compagni dovranno ripetere le prestazioni delle prime due partite, dove i protagonisti si sono alternati, diventa sempre più una garanzia la coppia Brown-Cannon, con gli italiani a far gioco e legna, anche nella Npc c’è un ex di turno, Marco Passera ha giocato con la squadra campana. L’occasione è ghiotta, servirà tanta concentrazione, perché la Zeus ha possibilità di passare anche come seconda, tenendo conto della “quotazione canestri”, quindi lo scarto punti sarà importante.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email