“No sottopasso viale Maraini”: nasce il gruppo facebook. E la città è sempre più divisa

(r.l.) “Le Ferrovie dello Stato vogliono realizzare un mostruoso sottopasso in Viale Maraini. Il sottopasso consisterebbe in un buco che partirebbe da piazza Marconi e arriverebbe fino a metà Viale Maraini. Tutto questo per questioni economiche. Il gruppo ha la finalità di ribadire un forte NO ad un’opera urbanisticamente invasiva e per trovare e proporre proposte attive per risolvere il problema della viabilità”.

È la presentazione del gruppo facebook nato circa 3 settimane fa e che per ora conta circa 170 membri dal titolo “???? NO SOTTOPASSO VIALE MARAINI ????“. Titolo e descrizione spigano bene le finalità dell’iniziativa e ribadiscono la spaccatura, in città, tra il fronte del sì e il fronte del no per l’opera pre-annunciata e che a breve entrerà in fase di progettazione.

Un’opera – è stato spiegato nei giorni scorsi – che si rende necessaria per alleggerire il traffico a ridosso del centro e soprattutto le attese al passaggio a livello ma anche per permettere le necessarie modifiche strutturali per l’arrivo dei treni bimodali che da qui ai prossimi anni dovrebbero sostituire i attuali vagoni sulla Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email