Rieti, rinforzo in attacco: c’è il gigante Steve Beleck con un passato tra Udine, Watford e Aek

(ch.di.) Atteso per tutto il giorno, il suo nome è uscito solo oggi e adesso è ufficiale. Il Rieti si rinforza anche in attacco e trova un compagno di reparto a Francesco Marcheggiani. È il gigante Steve Beleck, la cui ufficialità arriva alle 20.15 in punto da parte del Rieti, dopo l’ok arrivato da Pierluigi Di Santo che sta guidando le trattative a Milano.

“Il Football Club Rieti annuncia di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Steve Leo Beleck A’Beka. Beleck, nato il 10/02/1993, è una punta centrale capace anche di adattarsi come esterno d’attacco. Abbina ad una struttura fisica importante anche tecnica ed una buona velocità. Nella sua carriera ha militato in molti campionati diversi, tra cui la prima lega greca con l’AEK Atene, la Championship inglese con il Watford ed il Cluj in Romania. Ha esperienze anche nel campionato italiano con Fiorentina e Udinese, con il Crotone in serie B e con il Mantova nella Lega Pro. Torna in Italia dopo aver militato per due anni in Turchia con il Balikesirspor. Benvenuto Steve.

Come scritto stamattina, undici presenze in C. Dodici in B, nessuna in A pur essendosi affacciato al massima categoria. Quattordici presenze in Primavera. Steve Beleck, punta franco-camerunense ha davvero girato il mondo calcistico. Classe 1993, nato a Yaoundé, alto quasi 1,90, ha giocato in Italia (Udinese Primavera, Crotone, Mantova), sì, ma anche in BelgioTurchia (ultima esperienza prima dello svincolo), InghliterraGrecia (36 presenze con l’Aek Atene), Romania. Forse il momento migliore ce l’ha avuto a Udine: con la Primavera ha segnato 8 gol. Lì lo ha notato la Fiorentina, con cui però non ha mai esordito: solo prestiti. Anche in Turchia, al Balikesirspor siamo su quei livelli: 37 presenze, 9 reti. Ad Atene 6 gol, come al CFR Cluj e via discorrendo. Un attaccante che finora non è mai andato in doppia cifra, ma a cui il Rieti si rivolge per tamponare la partenza di Gondo. Alle 22 si chiude il mercato. E il Rieti è costretto a rimpolpare la rosa.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email