Rieti, il mercato in uscita s’infiamma: Palma se ne va? Gondo alla Lazio direzione… Calabria

(di Christian Diociaiuti e Matteo Dionisi) In queste ultime ore il calciomercato del Rieti sta facendo registrare picchi di caldo elevatissimi. Il club amarantoceleste (che marcia verso Picerno-Rieti di domenica alle 15, arbitra Maria Marotta di Sapri) è in cerca di rinforzi per completare la rosa di mister Mariani ma in questo momento è il mercato in uscita il protagonista principale. Lunedì sarà l’ultimo giorno a disposizione per i club, fino alle 22, per concludere le trattative.

PALMA VA? – Uno degli indiziati a partire in casa Rieti è Giuseppe Palma: il mediano di Napoli è legato ancora da un anno di contratto con la società sabina m in questi ultimi mesi per lui sono arrivate delle offerte da squadre interessate ad assicurarsi le sue prestazioni. Come finirà? Non sarà semplice intavolare e concludere una trattativa in così poco tempo, a meno che alla fine il dg Di Santo non offra un rinnovo del contratto a Palma come fatto alcune settimane fa per Marchi. Questo sarebbe un altro bel segnale da parte della dirigenza, che confermerebbe un altro big della passata stagione. Il numero 6 ha un ingaggio elevato e le nuove linee guida di Curci – che vuole i conti in ordine e non spese folli – non si sposano bene con le regole d’ingaggio del campano ex Napoli.  Con un rinnovo di più anni ecco però che il centrocampista si ritroverebbe spalmare il suo ingaggio. Si può ipotizzare uno scenario simile anche per Andrea Zanchi. L’esterno sembra essere uno degli inamovibili di Mariani: al momento sembra difficile trovare uno migliore di lui sul mercato.

GONDO, CHE OPERAZIONE – Cedric Gondo è un vero tormentone da inizio stagione. La punta della Costa d’Avorio dall’inizio di questa nuova stagione ha manifestato la sua voglia di cambiare aria e iniziare un nuovo progetto tecnico. Il primo indizio è arrivato quando non si è presentato il giorno del raduno, la conferma quando il 14 agosto era assente agli allenamenti insieme ai suoi compagni e qualche altra assenza più che eloquente. Nelle ultime settimane la Juve Stabia, il Gubbio – dove c’è il suo ex allenatore ai tempi della Viola – il Livorno ed infine il Catanzaro hanno manifestato interesse nei suoi confronti ma, tutte le offerte sono state rispedite al mittente. Soprattutto per una questione economica, oltre che di numeri in rosa (se va via lui, serve un degno sostituto che faccia coppia con Marcheggiani). Il Catanzaro in queste ore si è inserito prepotentemente nella corsa per Gondo. Ai calabresi serve una punta con le sue caratteristiche e ha trovato nel bomber ivoriano l’identikit perfetto. Ma quale sarà l’operazione che lo porterà al Catanzaro? L’operazione sarà molto simile a quella fatta per Fabio Maistro: sarà la Lazio ad acquistarlo, così Cedric verrà girato in prestito alla formazione calabrese. Questa è l’ipotesi più accreditata nelle ultime ore e che dalla Calabria danno per fatta. C’è però anche la Salernitana nell’operazione (comunque vada tra 100 e 200 mila euro) e qualora avesse slot liberi per gli ingaggi (con Maistro non li aveva, ecco perché il giocatore l’ha preso Lotito) l’esito non cambierebbe, con il Catanzaro che aspetta a braccia aperte l’attaccante, considerato in calabria un sostituto del titolare Nicastro. La domanda è: con tutte queste uscite, poi chi entra? Le ultime ore di mercato e il blitz a Milano per il gong al mercato estivo, daranno la risposta.

Aggiornamento 19.30 – È ufficiale Il triennale con la Lazio per Cedric Gondo. La squadra di Claudio Lotito lo girerà in prestito, con buonissime probabilità al Catanzaro.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email