I cantanti Costanzi e Pasquetti protagonisti a Giulianova

Due cantanti reatini sono stati protagonisti a Giulianova nei giorni scorsi: sono Silvia Costanti e Francesco Saverio Pasquetti. 

(da Ekuonews) Il “Recital Lirico”, tenutosi il lunedì 19 agosto inserito nel calendario di Giulia Eventi, sulla suggestiva Terrazza del Kursaal, organizzato dall’associazione associazione F.J. Haydn in collaborazione con le associazioni Opus Musik e il Cme Nuovi Accordi iscritte alla Consulta degli Eventi, ha riscosso un grande successo di pubblico e consensi. Tre splendide voci hanno incantato il pubblico numeroso e partecipe, con arie d’opera di Mozart, Verdi, Puccini, e Mascagni e con l’interpretazione sublime e delicata delle più belle romanze di Tosti.

Protagonisti del Concerto sono stati il Soprano Silvia Costanzi cantante e interprete versatile e completa di Rieti, il Tenore Alberto Martinelli voce dalle infinite sfumature e di sensibile musicalità, il Basso Baritono Francesco Saverio Pasquetti voce dal timbro verdiano, sono stati accompagnati al pianoforte dal Maestra Sara Torquati pianista di declamata e affermata esperienza e professionalità artistica. Il Presidente della Consulta degli Eventi, Elisa Concetto che ha presentato il Recital, ha espresso grande soddisfazione e compiacimento del lavoro sinergico che c’è stato tra le Associazioni organizzatrici.

Prima dell’inizio della serata è intervenuto l’Assessore alle Manifestazioni Marco Di Carlo, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale ed ha ribadito con entusiasmo il suo appoggio e sostegno per la Consulta degli Eventi, i cui principi di cooperazione e collaborazione sono testimonianza concreta delle potenzialità che rappresenta per tutta la città di Giulianova, creando manifestazioni culturali, artistiche, teatrali, sportive, all’insegna della valorizzazione delle risorse umane, materiali e territoriali. L’Assessore ha, inoltre, ribadito la volontà dell’Amministrazione di costruire un teatro cosicché le associazioni possano esprimersi in un luogo a loro consono.

La Terrazza del Kursaal è stato un vero e proprio palcoscenico sotto le stelle, dove pubblico e artisti hanno goduto della bellezza della musica lirica. Il Presidente della Consulta degli Eventi auspica a tutte le Associazioni iscritte un futuro ricco e rigoglioso di arte e cultura.

Prossimo evento è previsto, oggi, mercoledì 21 agosto, alle 21:30, sempre sulla Terrazza del Kursaal con “Sotto le Stelle“spettacolo musicale delle associazioni Cme Nuovi Accordi del Maestro Armando Ianni in collaborazione con l’Enia Club di Ilenia Molinis.

Foto: EKUONEWS ©

Print Friendly, PDF & Email