Mariani carica il suo Rieti: “Domani contro l’Olbia bisogna avere fame, poi penseremo al mercato”

(di Matteo Dionisi) Il Rieti di mister Mariani si prepara per la prima gara da 3 punti della stagione, di Coppa Italia: domani sera, alle 19 sfiderà al “Bruno Nespoli“, l’Olbia del reatino Andrea Vallocchia – squadra che ha perso la prima partita di Coppa contro la Ternana. Gli amarantocelesti si presenteranno non al top della condizione fisica, ma come ha detto il tecnico “chi scenderà in campo dovrà avere fame”, quella fame che fa vincere le partite, nonostante nelle gambe non ci sia il pieno della benzina. Mariani però è tornato anche sul mercato, visto che la sua rosa è ancora incompleta per affrontare il prossimo campionato di C: “C’è ancora qualcosa da fare, la società sa quello che voglio. Ci mancano ancora quelle 3-4 pedine di spessore“, queste le parole del mister. Oltre alla forma fisica, per il Rieti c’è ancora molto da fare ma, ora la testa è concentrata sul primo obiettivo: vincere domani e iniziare con il piede giusto la stagione.

SQUADRA– “Un giocatore di calcio deve sempre migliorare, sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo. Siamo una squadra giovane e stiamo mettendo benzina nelle gambe, forse non saremo al massimo domani. Arcaleni non sarà a disposizione per il match, ha avuto un fastidio, Gigli e Gondo anche non sono al meglio, hanno lavorato a ritmi ridotti e valuteremo domani se schierarli o meno”. Poi sul vice allenatore, il reatino Danilo Giovannelli, ha detto: “Danilo l’ho scelto sopratutto per l’attaccamento alla maglia, perché chi non ama questa divisa non farà parte della squadra. Noi ora viviamo per questi calori, dalla mattina alla sera”.

OLBIA– “Domani è la prima partita da tre punti e dobbiamo presentarci in modo positivo. Il risultato ti da forza, autostima e l’ho detto in questi giorni ai ragazzi. Ho visto l’Olbia a Terni, l’abbiamo studiata: loro hanno dei buoni giocatori, giocatori abituati a giocare in questa categoria. C’è anche Vallocchia e credo che domani giocherà da l’inizio, sono convinto che lo sfrutteranno ma, ci siamo preparati. L’importante non è il modulo, ma giocare palla a terra e entrare nella loro area di rigore, dobbiamo aggredirli e abbiamo dimostrato di saperlo fare. Domani chi andrà dentro, deve avere fame, tutti devono lottare”.

MERCATO– “Sappiamo cosa manca e il nostro direttore sta lavorando per migliorare l’organico. Ci manca qualcosa dietro, esperienza, qualità, la nostra priorità è la difesa. Faremo anche qualcosa in avanti, in questi giorni di preparazione ribadisco quello che ho detto alla mia presentazione: ci servono 4 pedine di spessore, sopratutto per far crescere i giovani”.

I CONVOCATI– Per la sfida di Coppa Italia, mister Mariani ha convocato: Addario, Barlotta, Bellopiede, De Sarlo, Del Regno, Diallo Ba, Gigli, Gondo, Granata, Guiebre, Lazzari, Marcheggiani, Marchi, Marino, Palma, Pegorin, Poddie, Sette, Tiraferri, Tirelli, Zanchi.

LE PROBABILI Olbia (4-3-1-2): Van Der Want; Mastino, Iotti, La Rosa, Pitzalis; Lella, Muroni, Pennington; Doratiotto; Parigi, Ogunseye. A disp.  Crosta, Barone, Belloni, Scanu, Vallocchia, Demarcus. All. Filippi

Rieti (4-3-1-2): Pegorin; Diallo, Gigli, Granata, Zanchi; Marchi, Palma, Guibre; Tirelli; Gondo, Marcheggiani. A disp. Lazzari, Addario, Barlotta, Bellopiede, De Sarlo, Del Regno, Marino, Poddie, Sette, Tiraferri. All. Mariani

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano, primo assistente Marco Toce di Firenze, secondo assistente Francesco Collu di Oristano.

Foto: DIONISI ©

Print Friendly, PDF & Email