L’Amatrice ripescato in Promozione. Capriccioli: “Prestigio”. Pirozzi: “Vera rinascita”

(ch.di.) I ripescaggi in Serie D fanno fare festa all’Amatrice. La Lega Nazionale Dilettanti, oggi pomeriggio, ha dato l’ok alla salita in quarta serie del Pomezia e dell’Anagni, aprendo le porte ai ripescaggi nelle categorie inferiori. L’Amatrice, così, dalla Prima, sale in Promozione laziale (e raggiunge altri club del territorio che tengo alta la bandiera reatina nel secondo campionato regionale) e colleziona la terza promozione in tre anni, dal 2016 al 2019; promozioni tutte arrivate dopo il sisma. Un vero segnale di rinascita.

“Oggi abbiamo finalmente la conferma del ripescaggio in Promozione dell’Amatrice Calcio che ci rende davvero contenti  -spiega il Presidente dell’ASD Amatrice, Tito Capriccioli– si tratta di un obiettivo raggiunto con il lavoro di tutti quanti: dalla società agli atleti e a tutte le persone che ci sono state vicino in questi anni del post sisma; siamo una società giovane ma molto ambiziosa e volenterosa che oggi può festeggiare la terza promozione in tre anni, un risultato certamente di prestigio. Continueremo a lavorare come abbiamo fatto finora, con umiltà e dedizione per onorare al meglio la nostra partecipazione al campionato di Promozione”.

“Da allenatore di calcio ‘in aspettativa’, apprendo con soddisfazione che l’Amatrice nella prossima stagione parteciperà al campionato di Promozione, anche se da ripescata. Ma per chi come me viene prima Amatrice e poi tutto il resto, ogni piccolo passo fatto in avanti, in qualsiasi settore, è motivo di grande soddisfazione. Oltre il terremoto, nel calcio andiamo avanti. Dove facciamo da soli insieme alla solidarietà si vince”. Lo dichiara in una nota Sergio Pirozzi, consigliere regionale del Lazio.

Venerdì alle 20.30 al Tilesi amichevole col Rieti: sarà la chance per celebrare questo ennesimo traguardo.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email