Real, torna Massimo De Luca: “Rieti ambiziosa, l’ho scelta per Duda”

Il Real Rieti annuncia l’ingaggio del laterale Massimo De Luca, che ha firmato un accordo annuale con scadenza il 30 giugno 2020. Ex Rieti, nato a Napoli il 7 ottobre 1987, calcisticamente si forma nel settore giovanile di Napoli e Vico Equense, prima di spiccare il volo e dare il là ad una carriera caratterizzata da uno scudetto vinto con la maglia di Asti nella serie con il Real, oltre a una Coppa Italia e una Supercoppa ottenuta sempre con gli Oranges piemontesi. Nel suo palmares anche una Supercoppa con la Marca Futsal (2011) e una col Pescara (2016). Protagonista anche in Nazionale dove nel 2015 si laurea campione d’Europa in Belgio: era la stagione della sua “prima” (ed unica) volta finora con la maglia del Real che ritrova a distanza di cinque anni. Arrivato al Napoli nel dicembre del 2016 ha difeso i colori della sua città fino allo scorso maggio.

“Contento di tornare – ammette De Luca subito dopo la firma – La società mi ha voluto fortemente e io non ho esitato un attimo: non vedo l’ora di iniziare. L’ambiente è già pieno di entusiasmo, conosco il presidente lui è uno che ama vincere: ha costruito una squadra importante. Sono tornato per vincere”.

De Luca ha già avuto modo di parlare con il tecnico ed alcuni dei suoi nuovi compagni ed è pronto a scendere in campo. “Immagino un Real ambizioso – dice – siamo quasi tutti nuovi, ci metteremo a disposizione per lavorare senza nascondere le nostre ambizioni. Vogliamo portare a casa trofei. Duda? Lavorare con lui è uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare di tornare a Rieti”. De Luca, che solitamente indossa la maglia numero 7, stavolta ha deciso di raddoppiare: prenderà la 77.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email