Rieti che debutto il 25 agosto: c’è la Ternana. Viterbese a fine ottobre | CALENDARIO

(di Christian Diociaiuti – inviato a Roma) Svelato il calendario della Serie C. Il Rieti è nel girone C e nella cerimonia andata in diretta su RaiSport (leggi e guarda l’intervista esclusiva di RietiLife al presidente Ghirelli) ha scoperto la successione delle sfide.

IL CALENDARIO DEL RIETI – Debutto il 25 agosto con i cugini delle Fare, allo Scopigno Rieti-Ternana. La seconda giornata, prima in trasferta per il Rieti, Picerno-Rieti.

Alla terza il Rieti scrive una bella pagina di storia: Rieti-Bari è il terzo impegno stagionale, al San Nicola si va il 19 gennaio). Trasferta, vicina, a Teramo, il 6 ottobre; il derby con la Viterbese all’undicesima (il primo in casa il 23 ottobre, al Rocchi l’8 marzo). Rieti-Catania il 1° dicembre e Catania-Rieti l’11 aprile. Il Rieti chiude andata e ritorno con il Rende. Clicca la gallery per aprire il calendario o di seguito per aprire il pdf. SFOGLIA il Calendario_GIRONE C

SOSTE E COPPA – Da ricordare che il campionato inizia il 25 agosto. Soste il 29 dicembre e il 5 gennaio. Turni infrasettimanali da definire. Sotto Natale si gioca il 22 dicembre. Fine del campionato il 26 aprile. Si gioca solo di domenica alle 15 e alle 17.30; un anticipo per girone al sabato e posticipo il lunedì per la Rai. Tornerà lo streaming di Eleven Sport e di Serie C Tv. Il Rieti in Coppa Italia debutta l’11 agosto, da capire se contro Ternana o Olbia, se in casa o fuori: tutto dipende da Ternana-Olbia del 4 agosto.

VIDEO | L’INTERVISTA DI RIETILIFE A FRANCESCO GHIRELLI, NUMERO UNO DELLA LEGA PRO

CERIMONIA – La cerimonia ospitata nel Salone d’Onore del Coni a Roma, ha visto RaiSport protagonista, diretta in chiaro e sul web. Pomeriggio condotto da Jacopo Volpi, volto Rai, con ospiti il numero uno della Figc, Gabriele Gravina, il capo della Lega Pro, Francesco Ghirelli (che RietiLife ha intervistato in anteprima) e il numero uno del CONI, Giovanni Malagò. Sala gremita; in platea anche il presidente del Rieti, Riccardo Curci e il direttore generale del club, Pierluigi Di Santo che insieme ai vertici del calcio e della C italiana hanno atteso i calendari dei tre gironi. Premiato l’ex presidente Franco Carraro.

VIDEO | RICCARDO CURCI ANALIZZA IL CALENDARIO DEL RIETI

Foto e video: DIOCIAIUTI – COLAIUDA ©

Print Friendly, PDF & Email