Il Rieti inizia dalla porta. Arriva Fabio Pegorin dalla Samb: “Qui per una nuova sfida e per crescere”

(ch.di.) Il Rieti annuncia il primo acquisto ufficiale. Ingaggiato Fabio Pegorin: il portiere arriva a titolo definitivo dalla Sambenedettese dove nell’ultima stagione ha collezionato 15 presenze. Nato a Chiavasso nel 1996, Pegorin vanta una lunga esperienza tra i professionisti con la vittoria del campionato di serie D con la Sambenedettese nella stagione 2015/2016 e  tre stagioni disputate in C coi marchigiani di Franco Fedeli. Dopo una lunga militanza nelle giovanili del Novara, con cui si è laureato campione nazionale della categoria Berretti nel 2015, passa alla Sambenedettese dove ha esordito tra i professionisti a soli 20 anni. Nell’ultima stagione ha subito 10 gol, chiudendo 7 gare senza vedere violata la propria porta.

LE PRIME PAROLE “Ho scelto Rieti perché è una società che conosco molto bene, ho avuto tanti compagni che provenivano dal Rieti e Gianni Bianchetti, allenatore dei portieri. Per me Rieti è una sfida professionale perché condivido il progetto e perché qui avrò la possibilità di crescere molto e di portare la mia esperienza, nonostante la mia giovane età” ha detto Pegorin, di fatto il  primo annuncio della stagione a cui ne seguiranno altri, inclusi Tirelli e Marcheggiani.

GIOVANNELLI E FABIANI – “Il Football Club Rieti inoltre è felice di annunciare i nuovi collaboratori tecnici con Danilo Giovanelli che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda ed affiancherà mister Alberto Mariani. Lorenzo Fabiani ricoprirà il ruolo di match analyst, figura essenziale dello staff tecnico”: ha aggiunto il club. L’arrivo è avvenuto già nei giorni scorsi, in cui ha affiancato Mariani negli allenamenti. Con esperienze nella Ternana, Giovannelli è reatino. Vanta anche il ruolo di vice di Ferruccio Mariani in B con le Fere nel 2018.

Foto: Ufficio Stampa Rieti Calcio ©

Print Friendly, PDF & Email