Al circuito La Scintilla di Contigliano il CIV Junior Minimoto

Sarà il circuito La Scintilla di Rieti la sede della penultima prova del Campionato Italiano Minimoto. Il tracciato di Contigliano ospiterà i giovani piloti CIV Junior pronti a lottare fino all’ultima gara. Ci sono ancora 100 punti da assegnare di cui 50 questo weekend in questa pista molto tecnica, diventata punto di attrazione e riferimento per il circus del CIV Junior. Le classifiche di tutte le categorie sono molto corte quindi molti piloti possono ambire al titolo 2019.

GLI ATTESI – Nella Beast Junior A Edoardo Savino guida la classifica generale con ben quattro vittorie su cinque gare. Più staccato Gabriel Vuono a 39 punti dal leader, terzo Cristian Borelli a 47 lunghezze. Al vertice della Junior B ci sono 4 piloti in 5 punti. Giacomo Noto è capo classifica Junior B con 93 punti, lo seguono Gionata Barbagallo, Alessandro Aguilar e Loris Capriolo rispettivamente con 91, 90 e 89 punti ciascuno. Ancora più serrato il vertice della classifica Junior C dove troviamo due piloti a pari punti. Edoardo Bertola ed Emanuele Campagna hanno entrambi 105 punti, il primo con tre vittorie all’attivo, il secondo con due vittorie e ben due secondi posti. Lorenzo Cavalletto è terzo con 70 punti. Nella Open A Mattia Tribuzi ha scavalcato di quattro lunghezze Jacopo Villani e guida la classifica. Terzo Fabio Ciotola a 30 punti dalla testa. Nella Open B c’è solo un punto di distacco tra i primi due. Francesco Zaramella è primo con 97 punti, seguito da Luca Fabris a una lunghezza e da Alessio Mazzanti vicinissimo a soli sei punti. Con la doppietta di Ferrara, Giulio Cortesi è balzato in testa alla classifica scavalcando Mauro Finelli e Giuseppe Tagliati ora inseguitori rispettivamente a 5 e 13 punti. Dopo l’esperimento del round ferrarese è stato promosso il cambio di format con il programma anticipato nella giornata di domenica per sfruttare al massimo le ore più fresche e tutelare i giovani rider nelle ore più calde.

SOSTEGNO – Tante le aziende che credono nel campionato della Federazione Motociclistica Italiana a partire da Automoto TV che proporrà immagini e approfondimenti nel programma televisivo AfterCIVJunior. Nella Junior A i motori sono messi a disposizione gratuitamente da Beast Engine per livellare al massimo la categoria di ingresso e fare emergere i piloti più talentuosi. PMT Tyres, fornitore unico, prosegue con la “PMT Tyres lottery” permettendo di vincere pneumatici da utilizzare in gara. Sono tante le aziende che partecipano in forma ufficiale: GHR, Quattrini, Phantom, Polini, Giracing, RXP e Selettra che investono attivamente sui giovani piloti del futuro. DPS Racing, Giampy, Pif Paf, 31SBK team, AC Racing team, Team 57, SMC, Space, RP Racing team, RPC Racing e TOP Racing sono i team accreditati che mettono a disposizione la competenza maturata sui campi di gara.

Programma CIV Junior Minimoto La Scintilla

Print Friendly, PDF & Email