Real Rieti, che belle le nuove maglie. C’è anche quella viola: “Porterà fortuna” | FOTO

(di Matteo Dionisi) Nel tardo pomeriggio di oggi, presso lo show room di Mariani Sport a Campoloniano, in via Palmegiani, sono state presentate ai tifosi e agli organi di informazione le nuove maglie griffate Lotto del Real Rieti, divise che accompagneranno tutte le squadre del club nel corso della stagione 2109/2020. Alla presentazione sono intervenuti i vertici societari, il patron Roberto Pietropaoli, il presidente Giorgio Pietropaoli e Francesco Mariani come official sponsor.

MAGLIE – Saranno ben cinque le nuove maglie ufficiali, tutte di colori diversi e accessi: spicca su tutte la novità del viola e il verde, poi quella amarantoceleste, quella bianca con inserti amarantoceleste, più la nera. “Voglio ringraziare la famiglia Mariani, loro ci sono sempre vicini e anche quest’anno hanno deciso di darci una mano”, ha iniziato così Roberto Pietropaoli la presentazione delle nuove maglie del suo club. Poi anche il presidente Giorgio Pietropaoli ha preso la parola: “Credevo che dopo la passata stagione mio cugino mollasse un po’ ma, conoscendolo so che fin quando lui non alzerà lo scudetto il Real Rieti continuerà a crescere, come sta facendo ora”.

ARRIVI – La nuova squadra si sta formando e già sono arrivati i primi acquisti, importanti e di spessore, più il nuovo tecnico Duda, un mister di esperienza internazionale. Il patron poi si è soffermato sulle nuove divise, lanciando anche qualche novità: “Non abbiamo mai avuta una maglia viola, ci è piaciuta molto quando ci è stata proposta, credo che ci porterà fortuna. Tra 10 giorni sarà pronta un’app gratuita per tutti, al suo interno ci saranno tutti i contenuti della squadra, in esclusiva Mariani sarà il negozio online per acquistare le nostre maglie”. Poi Francesco Mariani ha preso la parola: “Lo shop è già attivo e si possono già fare acquisti. Nell’ultimo mese abbiamo già venduto alcune casacche ufficiali, c’è l’opportunità che tutta Italia, e anche a livello europeo, veda le maglie del Real.”

SQUADRA FEMMINILE – Prima della chiusura della presentazione, il numero uno del club, Roberto Pietropaoli, ha voluto ricordare Stefano Colasanti: “Stefano è quello che ci ha ispirato, posso dire che il Cittaducale anche il prossimo anno avrà la sua squadra, e si chiamerà Real Rieti femminile, si allenerà al PalaMalfatti. Vogliamo che questo sport avvicini più persone, anche perché abbiamo fatto anche la scuola calcio per bambini e bambine. Più di qualche allenamento per i ragazzini verrà condotto dal nostro capitano” ha concluso il patron. Prima dell’inizio del campionato ci sono due date da preffisare, la prima è Il 12 agosto quando partirà la preparazione e il 14 settembre, quando verrà presentata la squadra ufficiale e in più ci sarà il tradizionale memorial dedicato a Stanislao Pietropaoli, padre di Roberto Pietropaoli.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email