L’osservatorio trasporti scrive ad Asm: “Pensiline, coincidenze, orari online e parco bus: ecco cosa non va”

L’osservatorio per i trasporti, ha scritto una lettera a Vincenzio Regnini, numero uno di Asm, sulle criticità del servizio urbano.

“L’Amministrazione Comunale di Rieti, coadiuvata dall’Amministrazione Provinciale, recentemente si è dotata di un osservatorio sui trasporti, allo scopo di ascoltare le istanze che provengono dai cittadini che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico. L’osservatorio sui trasporti, a seguito anche di diverse segnalazione da parte dell’utenza, rileva tutta una serie di criticità in capo all’azienda servizi municipalizzati che lei rappresenta; ovvero una serie di ritardi inspiegabili” scrive Moreno Imperatori per l’osservatorio.

Tra le cose più urgenti, occorre riprogrammare, soprattutto negli orari di punta dei pendolari, le coincidenze, con il capolinea Cotral e la stazione FS; Le fermate, per la maggior parte, non sono dotate di paline di riferimento con gli orari di transito degli autobus, tanto meno è disponibile un servizio on line, ormai in dotazione a gran parte delle aziende del settore. A tutt’oggi, a seguito della convenzione tra Cotral e Comune di Rieti, non si hanno notizie riguardo all’apposizione, a cura dell’Asm, delle nuove pensiline. È nota la vetustà del parco mezzi circolante e l’osservatorio, conscio delle difficoltà economiche in cui versa l’amministrazione comunale e l’Asm, auspica un ammodernamento dello stesso” conclude Moreno Imperatori, consigliere con delega ai trasporti, Moreno Imperatori.

Print Friendly, PDF & Email