Fermato al posto di blocco, i Carabinieri gli trovano in auto hashish da spacciare

(da comunicato dei Carabinieri) A conclusione di mirata attività di prevenzione finalizzata al contrasto del traffico delle sostanze stupefacenti, nella serata di ieri 5 luglio, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto hanno arrestato un cittadino macedone M. G., poco più che ventenne residente nella Bassa Sabina. Durante un controllo alla circolazione stradale, nei pressi della stazione ferroviaria di Passo Corese, il cittadino macedone è stato trovato in possesso di un panetto di hashish di circa 100 grammi.

Lo stesso, all’intimazione dell’alt da parte dei Carabinieri, prima di fermarsi, ha cercato di disfarsene gettandolo dal finestrino. Azione che non è sfuggita agli occhi degli operanti che nell’immediatezza hanno recuperato l’involucro contenente la sostanza, accertandone la natura stupefacente. Nel corso della perquisizione veicolare all’interno dell’autovettura, mentre sul posto convergevano altre unità, è stato rinvenuto un ulteriore involucro di analoga sostanza con all’interno ulteriori grammi 5 circa nonché un bilancino di precisione.

L’arrestato dopo la compiuta identificazione e gli atti di rito, è stato portato in carcere a Rieti a disposizione della locale Procura della Repubblica. Continua incessante l’attività di controllo dei Carabinieri in tutta la provincia reatina, volta alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti e dei reati in genere con particolare attenzione nella Bassa Sabina.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email