I volontari del Rotaract al Bambin Gesù con i piccoli pazienti

Donare un sorriso ai bambini che soffrono e vivono giorni di difficoltà. Trascorrere del tempo con loro giocando a tombola, biliardino, con la casa delle bambole e con i tanti altri giochi che sono stati donati dai volontari. E’ stata una giornata diversa quella vissuta la scorsa settimana dai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù del Gianicolo a Roma e di Palidoro a Fiumicino, coccolati dai giovani del Rotaract.

Si tratta di un progetto a cui hanno contribuito con entusiasmo i soci dei 49 Club del Distretto Rotaract 2080 (Roma, Lazio e Sardegna), che hanno dato vita ad una raccolta fondi per il sostegno concreto delle ludoteche dell’ospedale pediatrico, al quale sono stati donati anche tanti giochi. A conclusione del service distrettuale dal titolo “Magic Box” si è svolta quindi una giornata-dono con i bambini.

“Sono loro che hanno fatto festa a noi – ha detto il Rappresentante Distrettuale, Roberta Mameli – ci hanno commosso, ridevano, scherzavano, ci hanno accolto con gioia e quando stavamo per andar via ci hanno ripetuto: ‘Tornate presto’. I giovani del Rotaract – ha proseguito Roberta Mameli – sono vicini ai piccoli pazienti con varie e ripetute iniziative che qualificano anche la nostra costante attività di volontariato e di service, alla quale aderiscono compatti tutti i nostri soci, che hanno una età dai 18 ai 30 anni”.

Diffuso in 177 Stati e con quasi 300.000 soci, il Rotaract – associazione giovanile del Rotary International – ha come obiettivo lo sviluppo di doti di leadership e competenze professionali e la realizzazione di progetti di service a favore della comunità. Dalle grandi città ai villaggi rutali, i soci del Rotary e del Rotaract lavorano insieme per passare all’azione attraverso il service.

Foto: ROTARACT ©

Print Friendly, PDF & Email