Arrivano giorni di fuoco: picchi di 40 gradi, Rieti tra le città più calde d’Italia

(r.l.) Saranno due giorni da bollino rosso a causa del caldo in città. Il Ministero della Salute, infatti, nel consueto bollettino con le città campione per temperatura e percezione del caldo, indica in Rieti una delle città con il massimo rischio per i giorni di giovedì 27 e venerdì 28. Questo perché al Centro, l’anticiclone subtropicale continua a portare sole e gran caldo su tutti i settori. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 33 e 37, fino a 39 sulle pianure interne.

Domani, in particolare, oltre a Rieti, saranno contrassegnate dal bollino rosso saranno Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia e Roma. A queste sei città si aggiungeranno venerdì Bari, Bologna, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Torino, Venezia, Verona e Viterbo.

Il Ministero della Salute consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole tra le 11 e le 18, fascia oraria in cui suggerisce anche di non svolgere attività fisica intensa all’aria aperta. Tra le altre indicazioni, bere liquidi, seguire un’alimentazione leggera, fare attenzione alla corretta conservazione dei farmaci e utilizzare correttamente il condizionatore.

Foto: dal web ©

 

Print Friendly, PDF & Email