Imprese, il 5 luglio il seminario: “Come scegliere i mercati internazionali target più idonei”

“Come scegliere i mercati internazionali target più idonei”. Questo il titolo del seminario che il prossimo 5 luglio alle ore 9,30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16), darà il via nel capoluogo alla nuova edizione dei seminari IntFormatevi, il percorso di formazione a carattere gratuito, promosso dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Rieti, indirizzato alle imprese ed ai professionisti della regione che si occupano di internazionalizzazione verso mercati esteri.

Durante l’incontro saranno trattate le tematiche relative all’operatività nella gestione della vendita: come ottenere vendite strutturate e costanti nel tempo, analisi di Benchmark, note settoriali sul corretto sviluppo della rete commerciale, prodotti finiti, subfornitura, macchine/impianti. In particolare, verranno fornite indicazioni relative all’impostazione strategica per la scelta dei mercati obiettivi, al mondo delle banche dati, al corretto sviluppo della rete commerciale ed agli strumenti dell’analisi in itinere.

L’incontro è a carattere gratuito e a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio. Lo stesso è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Rieti e l’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Rieti.

Si prega di confermare la partecipazione al seminario attraverso la registrazione on line su oppure scrivendo all’indirizzo email: [email protected]. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Rieti oppure all’Azienda Speciale Centro Italia (tel. 0746/201364).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email