C’è un boschetto della droga a Rocca Sinibalda: i Carabinieri trovano eroina e cocaina

(da comunicato dei Carabinieri) I Carabinieri della Compagnia di Rieti, nel corso di un’attività di controllo del territorio, con l’aiuto del Gruppo Forestale Carabinieri e del 16° nucleo Elicotteri di Rieti, hanno messo in campo un dispositivo articolato al fine di intervenire in località Magnalardo, del comune di Rocca Sinibalda.

Nell’area è stato registrato un notevole via-vai di soggetti censiti come assuntori di sostanze stupefacenti. I militari, così, hanno fatto irruzione in una area caratterizzata da fitta vegetazione: all’interno della boscaglia sono stati rinvenuti alcuni bivacchi allestiti verosimilmente da soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. In uno di questi è stato sorpreso un uomo che, però, approfittando della fitta vegetazione e delle asperità del terreno è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. I militari tuttavia sono riusciti a sottrargli un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

In particolare, sono stati recuperati e sottoposti a sequestro complessivamente 220 grammi di eroina, 50 grammi di cocaina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, ben 10 telefoni cellulari e una cospicua somma di denaro contante in banconote di vario taglio ammontante a circa 5.000 euro, evidente provento dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, pur sottrattosi al controllo, ma noto ai militari operanti, è stato comunque denunciato all’autorità giudiziaria in stato di irreperibilità.

I sequestri operati dai Carabinieri nella circostanza sono tra i più ingenti operati nel capoluogo sabino, per quantità e varietà di sostanze recuperate: lo stupefacente sequestrato, infatti, una volta immesso sul mercato, avrebbe procurato un profitto di oltre 20mila euro.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email