Al teatro Sant’Agostino di Antrodoco, Olivio Ridolfi presenterà il suo libro

Venerdì 7 giugno, alle ore 17 presso il teatro Sant’Agostino di Antrodoco, si terrà la presentazione del libro “La Scuola si racconta – La Direzione Didattica di Antrodoco dal 1958 al 2010” di Olivio Ridolfi.

All’incontro, moderato dal giornalista Marco Fuggetta, interverranno Maria Vincenza Bussi, dirigente scolastica, ideatrice e coordinatrice dell’iniziativa, Pasquale Moliterni, Ordinario di Didattica, Pedagogia Speciale e Ricerca Educativa dell’Università degli Studi di RomaForo Italico”, Gildo De Angelis, direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, e Giovanni Lorenzini, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Rieti. Porteranno il saluto iniziale Angelo Pitorri, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Antrodoco, e il sindaco di Antrodoco, Alberto Guerrieri.

Il libro di Ridolfi rappresenta un ampio e articolato excursus storico della direzione didattica di Antrodoco attraverso i mutamenti sociali, pedagogici, normativi e organizzativi che ne hanno caratterizzato l’esistenza dal 1958 al 2010. Molto significativa anche la memoria fotografica a integrazione del testo.

Foto: CDA ©

Print Friendly, PDF & Email