LA FOTO – A Rieti una nuova scuola calcio con Federico Dionisi. E che amicizia con Cantalice

(ch.di.)Manca solo la firma ma c’è l’accordo. Una nuova scuola calcio a Rieti: è nata grazie alle persone che si vedono in foto e si Football Club Rieti FD18. “Una cosa nuova, una società esterna” le sole parole che ha detto Federico Dionisi, attaccante del Frosinone, che è parte attiva del progetto come l’imprenditore Andrea Zamporlini, il volto storico della scuola calcio amarantoceleste Gennaro Isaia e ancora, Simone Onesti, ex giocatore e allenatore del Rieti, oggi attivissimo nel mondo del settore giovanile ed Eusebio Dionisi, responsabile della Scuola Calcio Federico Dionisi di Cantalice.

NUOVO – Una nuova società che porterà i colori di Rieti, l’amaranto e il celeste, spinta da nuive energie e tanta esperienza. Tecnicamente per farla nascere ci sarà una fusione – da formalizzare nei prossimi giorni – e poi l’affiliazione col Rieti (che per norma deve avere, ovviamente, una scuola calcio vicina per ottenere la licenza di C. L’affiliazione va discussa, ovviamente, tra questa nuova realtà e il Rieti, il quale continuerà ad avere il suo settore giovanile nazionale, obbligatorio per fare la C). In pratica cosa cambia? Innanzitutto entra “in amarantoceleste” una figura amatissima nel calcio reatino come Federico Dionisi, che porta la sua esperienza nel calcio per i più piccoli già maturata a Cantalice, oltre a portare l’esperienza di giocatore professionista. Significa, però, anche collaborazione e amicizia tra due realtà, Rieti e Cantalice, sul fronte tecnico, della valorizzazione e crescita dei piccoli calciatori, ma anche sull’impiantistica e non solo. Continueranno a lavorare, nel solco della loro esperienza, Eusebio Dionisi, Gennaro Isaia, Simone Onesti e il loro entourage, con spirito di cooperazione e rinnovato vigore. Nella speranza di sfornare, al pari di altre realtà del territorio, i calciatori reatini pro di domani.

IL LOGO – Parla da solo il logo che rappresenta il Football Club Rieti FD18: si vede l’amaranto e il celeste, è citato il Football Club Rieti e la sigla FD18, “firma” di Federico Dionisi. In bocca al lupo a questa nuova realtà che fa della continuità e della rinnovata speranza un suo punto di forza.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email