Nuovo dirigente in questura: è Francesca Federici

Nella mattinata odierna si è insediata alla guida della Divisione Anticrimine della Questura reatina, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Francesca Federici, che succede a Giuseppe Cerni trasferito a Roma presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza dopo oltre due anni di permanenza a Rieti, dove ha svolto un’intensa e proficua attività raggiungendo brillanti risultati in tutti i settori di competenza.

Federici, dotata di un importante bagaglio professionale, proviene dall’Ufficio per l’Amministrazione Generale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e ha prestato servizio presso l’Ufficio Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia, l’Ispettorato di P.S. presso il Vaticano, la Scuola Superiore di Polizia, la Divisione Anticrimine e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Venezia, la Squadra Mobile della Questura di Pescara ed ha diretto i Commissariati di Pubblica Sicurezza di Marghera e Jesolo della Questura di Venezia.

Nella mattinata odierna, Federici ha incontrato il Questore della Provincia di Rieti, Antonio Mannoni, dal quale ha ricevuto precise direttive per intensificare ulteriormente l’attività della Divisione Anticrimine e in particolare nel settore delle misure di prevenzione, dirette a controllare la propensione a delinquere dei soggetti gravati da precedenti penali, e nel settore dei minori, dove la Polizia di Stato svolge una delicata attività di tutela. Il Questore ha augurato a Federici una proficua esperienza professionale presso la Questura di Rieti.

Foto: Questura di Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email