L’istituto Rosatelli vince la finale regionale di rugby a Roma dei campionati studenteschi

Si sono svolti a Roma i Campionati Regionali Studenteschi di rugby presso l’impianto dell’Acquacetosa, con la vittoria dell’Iis Rosatelli, che, dopo la squalifica della staffetta nell’atletica, ha dovuto aspettare anche l’esito di un ricorso per aggiudicarsi con merito la finale regionale di rugby. Gli allievi guidati dal professore Manuel Fusacchia hanno vinto il titolo regionale precedendo sul podio l’Iis Salvini di Roma , battuto ai calci piazzati per 5-3 ( dopo un pareggio 7-7 ), e l’I.S. Alberti di Roma per 4-2.

Formazione: Mattia Agabiti, Francesco Angelucci, Stefano Antonelli, Lorenzo Dionisi, Thomas Fiocco, Marco Gudini , Riccardo Pianu, Filippo Picchi, Alessandro Pistelli, Matteo Sielli .

Bronzo per la scuola media Ricci tra i cadetti , un po’ sfortunati nel sorteggio che li ha subito contrapposti alla squadra più titolata, l’Istituto D’Avarna di Roma (0-3). I ragazzi del professore Egidio Capalbo hanno in seguito battuto nettamente la rappresentativa di Cisterna di Latina (5-2)per poi vincere agilmente la finale per il terzo posto (7-2).

Formazione: Basenghi, Pasquali, Fiocco, Franceschini, Tosoni, Cervelli, Dell’Orso, Cortesi, De Marco, Iacoboni, Mangano, Dionisi.

Foto: IIS Rosatelli ©

Print Friendly, PDF & Email