È il giorno delle elezioni europee e delle amministrative in 48 comuni | TUTTE LE INFO

Rieti e la sua provincia al voto. Per le elezioni europee, ma anche per rinnovare il sindaco e il consiglio comunale in 48 comuni del territorio. Si vota solo oggi, domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23: Rieti città è impegnata solo nella tornata delle Europee (scheda rossa), mentre in 48 comuni si vota anche per le amministrative (scheda azzurra).

Per votare in entrambe le elezioni, è necessario presentare al seggio la tessera elettorale (se non ce l’hai, l’hai persa o è scaduta rivolgiti all’ufficio elettorale del tuo Comune, aperto durante tutte le operazioni di voto) e un documento valido. Per quanto riguarda le elezioni europee, i reatini chiamati al voto sono 126.125 (di cui in città 38.092). Per le amministrative, hanno diritto al voto 53.924 reatini (in 94 sezioni per 48 comuni, una media di due sezioni a comune).

Per quel che concerne il rinnovo dei membri spettanti all’Italia del Parlamento Europeo, Rieti voterà i candidati della circoscrizione Centro (scheda rossa, uguale nel Lazio, Toscana, Umbria e Marche). QUI TUTTI I CANDIDATI 

Nei 48 comuni al voto per rinnovare sindaco e consiglio comunale, ben 11 hanno solo un candidato sindaco in corsa.  Da RietiLifeTUTTI I CANDIDATI SINDACI E LE LISTE A SOSTEGNO | Prefettura: Candidati sindaci e liste tutti i candidati consiglieri

Durante la giornata verranno comunicati i dati dell’affluenza (alle ore 12.00, 19.00 e 23.00); lo scrutinio per le Europee inizia subito. Per le Comunali sarà al via dalle 15 di lunedì 27 maggio.

COME SI VOTA: LE EUROPEE

COME SI VOTA: LE COMUNALI

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email