“Viaggio al Centro della Luna”, lo spettacolo giovedì a Montopoli in Sabina

Uno spettacolo con fuoco, clown e marionette chiuderà giovedì 16 maggio, alle ore 21 nella Piazza Comunale di Montopoli Sabina, il percorso della prima Residenza Artistica TerrArte2019.

L’artista Valeria Pediglieri metterà in scena “Viaggio al Centro della Luna”, vestendo i panni di un’esploratrice che racconta la sua avventura fin dentro le viscere dell’astro, alla scoperta di esseri incredibili. Una performance che ci restituisce una Luna fantastica e immaginaria, molto diversa da quella sulla quale cinquant’anni fa il primo essere umano ha posato piede. Un viaggio pieno di sorprese in cui si incontreranno creature lunari costruite durante la Residenza Artistica che si è svolta anche a Poggio Mirteto, oltre che a Montopoli di Sabina.

Danzatrice e attrice siciliana, Valeria Pediglieri in questo spettacolo utilizza tecniche care al teatro di strada, come il clown, le marionette e il fuoco che mirano a sorprendere e a catturare l’attenzione degli spettatori.
“Viaggio al Centro della Luna” è uno spettacolo adatto a tutti, grandi e piccoli, con ingresso libero.

Le residenze di TerrArte 2019 sono organizzate dal Teatro delle Condizioni Avverse, con il contributo del MIBAC, della Regione Lazio e, in questo primo appuntamento, con la collaborazione dei Comuni di Montopoli di Sabina, di Poggio Mirteto e di Salisano.

Foto: TerrArte 2019 ©

Print Friendly, PDF & Email