Canottaggio, i successi reatini al lago di Paola

È entrata ne vivo la stagione agonistica del canottaggio: domenica 12 maggio si è svolta la regata regionale nelle acque del lago di Paola (Latina). A questa manifestazione hanno preso parte atleti reatini che sono saliti sul podio nelle rispettive categorie. Nella categoria Master la coppia Claudio Giampietri-Enrico Cresta, in forza al Circolo Canottieri Piediluco, ha vinto nettamente nella gara del doppio con un distacco di 18” sui secondi.
“Abbiamo fatto un’ottima partenza e siamo subito andati in testa. Abbiamo controllato fino a metà gara poi abbiamo allungato prendendo un buon margine di vantaggio – commenta Giampietri – siamo soddisfatti della gara anche perché con Cresta ci possiamo allenare poco in barca. Ma insieme, fino ad ora, abbiamo avuto ottimi risultati”.

La coppia Andrea Bolognini- Tommaso Molinari – in forza al Clt – invece è andata a chiudere al secondo posto nel doppio nella categoria Senior: “Siamo partiti bene e fino a metà gara c’è stato un testa a testa con L’equipaggio della Marina Militare, ma poi loro hanno allungato e non siamo riusciti a rimontare. Sono contento di come è andata la gara con Tommaso. È poco che ci alleniamo insieme però cominciamo ad avere un buon sincronismo” dice Bolognini. Per i gli atleti reatini il 2019 è cominciato sotto i migliori auspici: Giampietri ha vinto i campionati italiani indoor nella sua categoria, ottenuto un quarto posto ai campionati italiani di fondo a Pisa prima della vittoria di domenica. Bolognini ha ottenuto un prestigioso secondo posto ai campionati italiani di fondo di Pisa una vittoria nel singolo a Ravenna e poi il podio di Sabaudia.
Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email